_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Reduce dalla sconfitta di misura rimediata all'Olimpico Grande Torino (Sanabria su rigore), il Monza cerca il riscatto alle 15 all'U-Power Stadium contro i campioni d'Italia in carica del Napoli. I brianzoli di Raffaele Palladino hanno già messo in cascina la bellezza di 42 punti, pertanto in questo finale di stagione vogliono sognare in grande: l'Europa non è poi così lontana e i tanti scontri diretti ancora in programma (Atalanta, Lazio e Fiorentina; Bologna e Juve sono troppo lontane) lasciano aperta ogni eventualità.
Stagione a dir poco deludente, invece, quella degli azzurri che non sono riusciti a onorare nel migliore dei modi lo scudetto che portano sul petto. Iniziata la stagione con il francese Rudi Garcia, che non è riuscito a reggere la pressione di raccogliere la pesante eredità di Luciano Spalletti, De Laurentiis ha poi chiamato il grande ex, Walter Mazzarri. Il tecnico di San Vincenzo, però, non è riuscito a dare uno scossone alla squadra pertanto il numero uno del club ha deciso di virare sul CT della Slovacchia Francesco Calzona. Con il 55enne di Vibo Valentia alla guida, la squadra sembra aver ritrovato la quadra e finché la matematica lo permette vuole cercare di centrare la qualificazione alle coppe europee. Gli azzurri, però, sono reduci dal pesante 3-0 del Maradona nello scontro diretto contro l'Atalanta e hanno vinto appena una gara nelle ultime quattro, quella tra le mura di Fuorigrotta contro la Juve (2-1). Dalla sconfitta dell'11 febbraio al Meazza contro il Milan (1-0) a quella contro la Dea di sabato scorso, a parte come detto il successo contro i bianconeri, sono poi arrivati ben quattro pareggi per 1-1 contro Genoa, Cagliari, Torino e Inter.
Tra Monza e Napoli i favori del pronostico vedono avanti gli ospiti con alta la probabilità di vedere almeno un gol per parte. L'esito X2+Gol è quotato 2.05 su Goldbet e Better, 2.00 su Snai e 1.90 su Sisal Matchpoint.
MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, P. Marì, A. Carboni; Bondo, Gagliardini; Colpani, V. Carboni, Maldini; Djuric. Allenatore: Palladino.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Traoré; Politano, Osimhen, Raspadori. Allenatore: Calzona.
Getty ImagesVictor Osimhen