QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Blessin insegue la prima vittoria genoana

4 MARZO
CALCIO/SERIE A

Domenica 6 Marzo alle ore 12.30, allo stadio Marassi di Genova, si disputerà Genoa-Empoli, partita valida per la 28a giornata di serie A

SPORT TODAY

Gli highlights della partita di andata

Tre punti in palio di assoluta importanza soprattutto per il Grifone che cerca la salvezza, obiettivo primario di un'ennesima stagione travagliata.

Genoa-Empoli, come arrivano le due squadre

Il Genoa vive più o meno la stessa situazione della Salernitana. Dopo un mercato in cui la nuova proprietà ha cercato di rivoluzionare la squadra, l'11 di Blessin continua a collezionare pareggi che non permettono ai liguri di abbandonare il penultimo posto in classifica. Nelle ultime cinque gare infatti, sono ben quattro i pari raccolti dai rossoblù. Situazione diversa per l' Empoli che galleggia, senza particolare affanno a metà classifica. Andreazzoli non vince in campionato da prima di Natale, ma il margine di vantaggio sulla zona calda rimane in sicurezza. Certo i toscani non vivono un periodo smagliante: nelle ultime 10 gare infatti, l'11 biancoblu ha collezionato cinque sconfitte e cinque pareggi.

Genoa-Empoli, cosa dicono le statistiche

Empoli e Genoa sono le uniche due squadre che non hanno ottenuto successi nel nuovo anno solare in Serie A - in particolare, sono quattro i punti per i toscani nel 2022, meno di ogni altra formazione (sei per i liguri). Alexander Blessin è il secondo allenatore che ha pareggiato tutte le sue prime cinque partite in assoluto in Serie A nell'era dei tre punti a vittoria, dopo Sinisa Mihajlovic nel 2008, che vinse la sesta; l’ultimo tecnico che ha impattato sei gare consecutive nel massimo campionato è stato Leonardo Semplici (tra marzo e aprile 2018 con la SPAL), mentre solo una volta nella competizione il Genoa ha registrato sei “X” di fila, tra settembre e ottobre 1992.

Genoa-Empoli, le formazioni

Il tecnico Blessin punta ancora sul 4-2-3-1 con Destro confermato in attacco. Si ferma Cambiaso per infortunio, si scalda quindi Calafiori.Pochi i cambi di Andreazzoli con Pinamonti che guiderà il fronte offensivo. Squalificato Ismajli, si prepara Tonelli in difesa.

Nella partita di andata al Castellani, il risultato finale fu di 2-2. Al gol iniziale di Criscito, rispose prima Di Francesco e poi Zurkowski per il sorpasso toscano. All'89° il gol di Bianchi ristabilì la parità.

Alexander Blessin, Genoa, calcio, Serie A

blessin

NOTIZIE CORRELATE