_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Gli highlights della gara di andata
Felsinei nel limbo di una classifica non esaltante, ma nemmeno preoccupante; orobici invece che possono ancora aspirare ad una qualificazione europea.
Bologna-Atalanta, come arrivano le due squadre
Momento di forma non invidiabile per entrambe le formazioni che arrivano al match di domenica sera con 5 punti raccolti nelle ultime cinque gare di campionato. Gli uomini di Mihajlovic sembrano salvi e senza grandi stimoli ne ambizioni: dopo un buon girone di andata, il ritorno per certi versi è stato deludente e lontano dalle ambizioni sbandierate dal club in estate. Anche l'Atalanta non sta ripetendo le belle stagioni a cui ci aveva abituato. Gli uomini di Gasperini hanno perso un po' di smalto nei momenti chiave del campionato. Gli orobici sono al momento al settimo posto e hanno comunque spazio per rientrare nella corsa europea.
Bologna-Atalanta, cosa dicono le statistiche
L'Atalanta ha perso soltanto una delle ultime 12 sfide di Serie A contro il Bologna (1-2, il 15 dicembre 2019, grazie alle reti di Palacio e Poli) - completano il parziale nove successi e due pareggi, arrivati proprio nelle tre più recenti. Il Bologna non ha trovato il gol nelle ultime due partite di Serie A contro l'Atalanta e solo una volta nella competizione i rossoblù hanno registrato una striscia più lunga senza reti contro la Dea: quattro tra il 1973 e il 1978. Il bilancio nelle ultime tre sfide al Dall'Ara tra Bologna e Atalanta è in equilibrio con un successo per parte e un pareggio; i rossoblù hanno trovato il gol in ciascuna di queste partite e non infilano una serie più lunga in casa contro la Dea da quella di nove incontri consecutivi a cavallo tra gli anni '60 e '70.
Bologna-Atalanta, le formazioni
Il tecnico serbo del Bologna ritrova Theate che rientra dalla squalifica, mentre perde Sansone e Bonifazi che, come previsto, sono stati fermati dal giudice sportivo.In casa Atalanta, Gasperini ritrova De Roon, ma perde Zappacosta che è stato squalificato.
Nella gara di andata a Bergamo l'incontrò terminò a reti inviolate.
arnautovic