QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Cagliari, Mazzarri: "Empoli peggior squadra che potesse capitarci ora"

12 FEBBRAIO
CALCIO/SERIE A

L'allenatore del sardi predica prudenza contro la rivelazione del campionato Empoli. Buon momento del Cagliari, che può contare su parecchi attaccabti forti.

SPORT TODAY

Il tecnico del Cagliari Walter Mazzarri ha parlato in conferenza stampa prima della trasferta contro il Napoli valida per la 25° giornata di Serie A. Nelle ultime cinque partite di campionato il Cagliari ha conquistato 10 punti (3V, 1N, 1P): i tre successi sono lo stesso numero di quelli ottenuti nelle precedenti 25 partite di Serie A. 

Queste le parole di Mazzarri:

"Abbiamo diversi attaccanti che ci possono permettere bene di sviluppare il nostro gioco. È fondamentale averne tanti importanti in un calcio così atletico. Joao e Gaston possono tranquillamente coesistere, ma se la squadra me lo permette possiamo vedere anche tre attaccanti. Dipende tutto dallo stato di forma, dall'equilibrio e dal fare sempre un gol in più degli altri".

In settimana c'è stata una cena di squadra per cementare il gruppo:

"La cena doveva essere fatta la settimana prima della fine del mercato, ma l'emergenza covid ci ha costretto a rinviarla. È stata offerta dal direttore Capozucca, ci teneva per far vedere alla squadra che siamo questi fino alla fine e serve un pizzico di leggerezza, stare insieme non solo sul campo può solo far bene. Per quanto riguarda la gara d'andata, dico che l'Empoli è la rivelazione del campionato: noi l'abbiamo patita tantissimo, ma non dobbiamo pensare che la partita di domani sarà più semplice di quella di Bergamo. È la peggior partita che potesse capitarci ora: giocano bene, triplicano sempre, è una squadra forte e ben allenata, senza problemi di classifica. Ma non dobbiamo pensare che dopo l'Atalanta sia tutto in discesa, perché è proprio il contrario".

Una parola anche su due giocatori: Adam Obert e Keita Balde

"Keita è tornato brillante e carico, anche dal punto di vista morale al gruppo: l'ho visto proprio felice, può essere una risorsa importante da qui alla fine. Obert non mi mette in difficoltà, anzi: ben vengano i giocatori che mi mettono in difficoltà, faccio le scelte dopo la domenica e dopo il lavoro settimanale. Finora è una scommessa vinta, è un titolare come gli altri. Lovato? Meglio non parlarne più, è già troppo al centro dell'attenzione. Ma è un discorso che vale per tutti".

Walter Mazzarri

Getty ImagesWalter Mazzarri

NOTIZIE CORRELATE