QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Cagliari-Milan: obiettivo vittoria per salvezza e scudetto

18 MARZO
CALCIO/SERIE A

Sfida ad alta tensione quella che si prospetta alla Sardegna Arena tra Cagliari e Milan

SPORT TODAY

Gli highlights della partita di andata

L'anticipo di sabato sera alle ore 20.45, mette di fronte due squadre, dagli stati d'animo completamente differenti. Padroni di casa in cerca di punti salvezza, ospiti che vogliono continuare a rimanere saldamente in vetta.   

Cagliari-Milan, come arrivano le due squadre

Pesa parecchio in casa cagliaritana il ko subito nell'ultimo turno di campionato al Picco, contro lo Spezia. Gli uomini di Mazzarri sono incappati nella seconda sconfitta consecutiva, dopo quella casalinga contro la Lazio. Cambia poco in classifica, visto anche le contemporanee sconfitte di Sampdoria (+1 sui sardi) e Venezia (-3). Lanciatissimo invece il Milan di Pioli. Nelle ultime sei giornate di serie A, i rossoneri hanno collezionato quattro successi e due pareggi, ottenendo 14 punti sui 18 disponibili: un ruolino di marcia che li ha visti superare in breve tempo Inter e Napoli. La trasferta di Cagliari sulla carta, sembra giochi a favore dei rossoneri, ma attenzione a non ripetere il match di Salerno.   

Cagliari-Milan, cosa dicono le statistiche

Il Cagliari ha vinto solo una delle ultime 36 partite di Serie A giocate contro il Milan (2-1 il 28 maggio 2017, con Rastelli in panchina, a segno João Pedro, Lapadula e Pisacane): nel parziale ben 27 successi rossoneri e otto pareggi. Il Cagliari ha subito gol in tutte le ultime 11 partite casalinghe contro il Milan in Serie A; i sardi hanno una striscia aperta più lunga solamente contro la Roma, da cui hanno subito almeno una rete in tutte le ultime 15 gare interne nella competizione. Il Milan è andato a segno in tutte le 14 trasferte di questo campionato e, considerando solo le singole stagioni, solamente nel 1967/68 è riuscito a segnare in 15 gare esterne di fila nel massimo campionato (15 su 15 totali in quel campionato a 16 squadre, vinto dai rossoneri).   

Cagliari-Milan, le formazioni

Nessuno dei diffidati tra le fila dei rossoblù, è stato ammonito a La Spezia, ma si è fatto male Dalbert: le sue condizioni sono ancora da valutare. Pioli ritrova Theo Hernandez dopo la squalifica, per il resto non si prevedono grossi  stravolgimenti nell'11 iniziale.   

Nella gara di andata a San Siro vinsero i rossoneri per 4-1. Gol di Tonali, Leao e doppietta di Giroud per il Milan. Di Deiola per i sardi, il gol del momentaneo 1-1.

Milan, calcio, Serie A

tomori florenzi milan

NOTIZIE CORRELATE