QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Cagliari-Salernitana, Mazzarri: "Dobbiamo andare senza paura"

25 NOVEMBRE
CALCIO/SERIE A

Mazzarri è in una situazione di classifica difficilissima, penultimo a pari punti con la Salernitana.

SPORT TODAY

Il tecnico del Cagliari Walter Mazzarri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dello "scontro salvezza" con la Salernitana, anticipo della prossima giornata di Serie A. Le due squadre sono appaiate a 7 punti in fondo alla classifica, coi sardi penultimi e i campani ultimi.

Queste le parole di Mazzarri, che dal suo arrivo non è riuscito ancora a dare la scossa che la società sperava:

"Contro il Sassuolo mi è piaciuta la voglia di provare a vincerla. Le mie squadre ci credono fino all’ultimo, a Reggio Emilia ho visto finalmente questo aspetto fino al triplice fischio. Avevo chiesto più coraggio e l’ho visto, domani voglio una squadra aggressiva e che ci creda. Non guardo mai la carta d’identità per fare la formazione, guardo chi si allena bene e chi sta meglio. Grassi, ad esempio, all’inizio non lo avevo visto benissimo. Nella sosta ha acquisito una condizione fisica ottimale, per questo ha giocato e questo aspetto devono capirlo tutti i calciatori in rosa. Non si può prescindere da uno stato fisico soddisfacente per contrastare gli avversari, al giorno d’oggi".

Poi un focus sui prossimi avversari, la Salernitana di Colantuono:

"Ho visto soprattutto l’ultima gara e con più attenzione da quando c’è stato il cambio in panchina. Con la Sampdoria, se avessero sfruttato bene le occasioni, avrebbero portato a casa il risultato. Squadra tignosa, Colantuono è un tecnico grintoso. Ma noi dobbiamo andare oltre tutti questi discorsi, per non rischiare di soffrire. Non dobbiamo pensare, nelle due fasi, a trascurare il lavoro settimanale provato: per tutti i 90 minuti e oltre. L’atteggiamento si può cambiare in corsa, ma paradossalmente senza pensare troppo al risultato per avere un approccio sempre giusto. Senza porsi limiti, senza paura".

Walter Mazzarri

Getty ImagesWalter Mazzarri

NOTIZIE CORRELATE