QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Calciomercato, scambio Fiorentina-Bologna: Ikone per arrivare a Karlsson

4 GENNAIO
CALCIO/SERIE A

Dal campo al mercato, viola e rossoblù si sfidano a colpi di trattative.

SPORT TODAY

Derby di classifica, derby di Coppa Italia (il 9 gennaio nei quarti di finale) e ora anche derby di mercato. Da sempre rivali, divise dall'Appennino (per questo la sfida viene da sempre ribattezzata derby dell'Appennino), in queste ore Fiorentina e Bologna lavorano una accanto all'altra per provare a rinforzare le rispettive rose.

I viola hanno chiesto infatti informazioni alla dirigenza rossoblù per il possibile trasferimento di Karlsson a Firenze. Al momento, però, Barone ha incassato il primo no dei felsinei: per quanto non sia ancora esploso, il Bologna intende aspettare l'attaccante svedese senza alcuna fretta, considerato che per portare sotto le due torri l’ex AZ la dirigenza emiliana ha speso una cifra importante.

La chiave per sbloccare l'operazione porta il nome di Ikoné

Il no del Bologna però parrebbe non essere definitivo, tant'è che l’idea della Fiorentina è quella di inserire nella trattativa Ikoné. Il francese, cresciuto nelle giovanili del PSG e allenato proprio da Thiago Motta, potrebbe essere il profilo ideale per dar vita ad uno scambio intrigante tra due società fin qui protagoniste del nostro campionato.

Serie A, Bologna, Karlsson

Getty ImagesKarlsson con la maglia del Bologna

NOTIZIE CORRELATE