QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Candreva e la nuova giovinezza a Salerno: il dato sui tiri da fuori

14 GENNAIO
CALCIO/SERIE A

Altro gol da fuori area per la stella dei granata: tra i centrocampisti nessuno è così costante in Serie A

SPORT TODAY

Magari non sarà servito a nulla, ma quando Antonio Candreva segna alla sua maniera nessuno riesce a restare indifferente. La splendida sassata con cui il centrocampista aveva regalato il vantaggio iniziale alla sua Salernitana contro il Napoli nel match perso poi 2-1 al Maradona è stata l'ennesima riprova della grandezza di un giocatore per numeri ormai di diritto nella storia della Serie A. Sarebbe davvero delittuoso, per il club granata, retrocedere nonostante uno stato di forma tanto sfavillante del proprio uomo simbolo.

Candreva re dei gol dalla distanza. Ed è il più costante tra i centrocampisti

Innanzitutto il dato sui tiri da fuori area, vera specialità della casa. Sono infatti già sei i gol dalla distanza realizzati dal numero 87 a partire dall'inizio del 2023: come ricorda Opta, nessun altro giocatore dei cinque principali europei ne ha realizzati così tanti nel periodo. Una vera e propria specialità della casa per Candreva, che sembra quasi smentire con i fatti le parole del tecnico del Napoli Mazzarri: «Ha fatto un gran gol, di quelli che vengono una volta ogni tanto». A giudicare dai numeri, sembra capitare abbastanza spesso.

Poi, la continuità. L'ex Inter, Lazio e Sampdoria è infatti l'unico centrocampista ad aver segnato almeno cinque gol in ciascuno degli ultimi cinque campionati di Serie A. Un record che ha dell'incredibile, se si pensa peraltro che Candreva tranne che nell'ultimo anno all'Inter ha giocato in squadre tutt'altro che vicine alle posizioni nobili della classifica. Un fiuto con il gol fuori dal comune per un giocatore unico nel suo genere, che proprio non vuole saperne di smetterla di macinare record nonostante gli ormai 36 anni di età.

Antonio Candreva

Getty ImagesAntonio Candreva esulta dopo il gol segnato contro il Napoli

NOTIZIE CORRELATE