QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Chelsea, quanti rimpianti: i fantastici quattro che hanno rinforzato il Milan

11 APRILE
CALCIO/SERIE A

"Comparse" ai Blues e protagonista in rossonero, Giroud, Tomori, Pulisic e Loftus-Cheek sognano l'Europa League con il Diavolo

SPORT TODAY

Il Chelsea fa grande il Milan. Quattro dei maggiori protagonisti della stagione rossonera, infatti, provengono proprio dai Blues e se a Stamford Bridge non hanno lasciato segno del loro passaggio, al Meazza sono diventati dei veri e propri idoli. 

Londra-Milan: la rotta del Diavolo

Stiamo parlando di Christian Pulisic, Olivier Giroud, Ruben Loftus-Cheek e Fikayo Tomori, uomini e calciatori ai quali Stefano Pioli non rinuncia praticamente mai. Sono loro a formare la spina dorsale del Diavolo, troppo distante dall'Inter per sognare una incredibile rimonta scudetto ma in piena corsa per vincere l'unico trofeo che in 125 anni di storia non è finito nella gloriosa e ricchissima bacheca di via Aldo Rossi: l'Europa League, la vecchia Coppa Uefa per gli appassionati del calcio d'altri tempi. 

Giroud al passo d'addio, Pulisic e Loftus-Cheek certezze

Il difensore e il francese sono a Milanello già da alcune stagioni, gennaio 2021 il primo e giugno dello stesso anno il secondo, e hanno anche vinto uno scudetto, Pulisic e Loftus-Cheek sono i grandi colpi della scorsa estate. Se l'avventura di Olivier nel capoluogo meneghino è arrivata al capolinea, con l'addio a fine stagione per trasferirsi al Los Angeles FC, il classe 97' ha un contratto con i rossoneri fino al 2027. L'americano e l'inglese, invece, hanno avuto un impatto devastante fin dal loro sbarco in Italia: il numero 11 ha già messo a referto 13 gol e otto assist in 41 presenze totali, il centrocampista è invece a quota dieci (due gli assist) in 35 apparizioni. Entrambi in doppia cifra, dunque, rappresentano ormai una certezza per il tecnico di Parma. Acquistati per un totale di 40 milioni, 20 a testa, dopo questa grandissima stagione valgono certamente di più. Il Chelsea si mangia le mani, il Milan sorride e si gode i suoi gioielli. 

Ruben Loftus-Cheek e Chistian Pulisic, Milan

Getty ImagesRuben Loftus-Cheek e Chistian Pulisic, Milan

NOTIZIE CORRELATE