_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Il Chelsea fa grande il Milan. Quattro dei maggiori protagonisti della stagione rossonera, infatti, provengono proprio dai Blues e se a Stamford Bridge non hanno lasciato segno del loro passaggio, al Meazza sono diventati dei veri e propri idoli.
Stiamo parlando di Christian Pulisic, Olivier Giroud, Ruben Loftus-Cheek e Fikayo Tomori, uomini e calciatori ai quali Stefano Pioli non rinuncia praticamente mai. Sono loro a formare la spina dorsale del Diavolo, troppo distante dall'Inter per sognare una incredibile rimonta scudetto ma in piena corsa per vincere l'unico trofeo che in 125 anni di storia non è finito nella gloriosa e ricchissima bacheca di via Aldo Rossi: l'Europa League, la vecchia Coppa Uefa per gli appassionati del calcio d'altri tempi.
Il difensore e il francese sono a Milanello già da alcune stagioni, gennaio 2021 il primo e giugno dello stesso anno il secondo, e hanno anche vinto uno scudetto, Pulisic e Loftus-Cheek sono i grandi colpi della scorsa estate. Se l'avventura di Olivier nel capoluogo meneghino è arrivata al capolinea, con l'addio a fine stagione per trasferirsi al Los Angeles FC, il classe 97' ha un contratto con i rossoneri fino al 2027. L'americano e l'inglese, invece, hanno avuto un impatto devastante fin dal loro sbarco in Italia: il numero 11 ha già messo a referto 13 gol e otto assist in 41 presenze totali, il centrocampista è invece a quota dieci (due gli assist) in 35 apparizioni. Entrambi in doppia cifra, dunque, rappresentano ormai una certezza per il tecnico di Parma. Acquistati per un totale di 40 milioni, 20 a testa, dopo questa grandissima stagione valgono certamente di più. Il Chelsea si mangia le mani, il Milan sorride e si gode i suoi gioielli.
Getty ImagesRuben Loftus-Cheek e Chistian Pulisic, Milan