QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Chiellini saluta il Los Angeles FC. I tifosi della Juve: "Torna a casa"

17 LUGLIO
CALCIO/SERIE A

L'ex difensore ha deciso di lasciare il ruolo di collaboratore tecnico della società californiana: "Questo non è un addio, ma solo un arrivederci"

SPORT TODAY

Giorgio Chiellini, che domenica ha calcato il manto erboso dell'Olympiastadion di Berlino per consegnare la coppa degli Europei prima della finale tra Spagna e Inghilterra poi vinta dalle Furie Rosse, lascia il ruolo di collaboratore tecnico del Los Angeles FC. Dopo 17 straordinarie stagioni alla Juve, l'ex capitano bianconero, a 38 anni, è volato in California dove ha appeso gli scarpini al chiodo mettendo in bacheca un titolo MLS e una Supporters' Shield. Rimasto nei quadri dirigenziali del club, per l'ex difensore è ora giunta l'ora di fare altro. 

La lettera di Chiellini

L'annuncio è arrivato tramite una lettera postata sui social dallo stesso Chiellini: «Non è facile trovare le parole giuste per esprimere i miei sentimenti oggi. Un mix di emozioni mi riempie il cuore, ma ci tengo davvero a ringraziare tutta la famiglia LAFC. Avete accolto e aiutato me e la mia famiglia fin dal primo giorno, facilitando il nostro trasloco. Sono stato profondamente coinvolto nel club e ho amato ogni singolo momento degli ultimi due anni. Abbiamo scoperto e abbracciato nuove culture, costruito amicizie durature e ora so di avere una seconda casa in California. Grazie, LAFC. Grazie, Los Angeles. Questo non è un addio, ma solo un arrivederci». La decisione del classe '84 è stata accolta con grande entusiasmo dai tifosi della Juve che, sui social, gli chiedono di "tornare a casa".

Giorgio Chiellini

Getty ImagesGiorgio Chiellini

NOTIZIE CORRELATE