_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Gli highlights della partita di andata
Secondo anticipo del sabato di Serie A, quello che vede opposte Empoli e Juventus. Calcio d'inizio alle ore 18.00 allo stadio Castellani tra i toscani in flessione di risultati e i bianconeri che cercano di rimanere aggrappati al quarto posto.
I padroni di casa di mister Andreazzoli hanno giocato un girone d'andata piuttosto positivo. La posizione in classifica parla molto chiaro: da neopromossa, la squadra toscana ha affrontato il campionato con sorprendente serenità, sottraendosi sin dalle primissime giornate alla zona retrocessione e conducendo un torneo di metà classifica. La vittoria in casa biancoblu però manca dal lontano 12 dicembre, quando l'Empoli si impose nientemeno che al Maradona contro il Napoli. Da li in poi però, cinque pareggi e quattro sconfitte, per un magro bottino di cinque punti totali.
Stato d'animo diverso per la Juventus, che cerca di raggiungere l'obiettivo minimo del quarto posto. I bianconeri non perdono da novembre, quando allo Stadium fu l'Atalanta a vincere 2-1. Poi per gli uomini di Allegri sette vittorie e qualche pareggio di troppo che li hanno allontanati progressivamente dalla corsa scudetto. Non ultimi i due consecutivi raccolti contro Torino e Atalanta, oltre a quello in Champions League contro il Villarreal.
La Juventus ha vinto tutte le ultime quattro trasferte di Serie A contro l' Empoli, dopo che aveva vinto solo quattro delle precedenti otto (2N, 2P). L'ultimo successo interno per i toscani risale all'aprile 1999. Se l'Empoli non vince da nove partite di Serie A, (la sua striscia più lunga senza successi da novembre 2018), la Juventus invece è imbattuta da 12 partite di campionato (eguagliata la miglior striscia della scorsa stagione sotto Andrea Pirlo, e a due gare di distanza dalle 14 consecutive con Sarri nel 2019/20).
Andreazzoli non recupera Verre e va verso il suo collaudato 4-3-1-2 con Bajrami alle spalle del duo Pinamonti-Di Francesco. Due notizie buone e due cattive per Allegri. Da una parte il tecnico toscano della Juventus recupera Bonucci e Pellegrini, dall'altra perde McKennie e Alex Sandro, che si fermano rispettivamente per almeno 60 e 10 giorni. Stagione finita per Kaio Jorge, che si è rotto il tendine rotuleo con l'Under 23.
Lo scorso agosto, l'Empoli espugnò lo Stadium alla seconda giornata di campionato, con un gol di Mancuso al 21' del primo tempo, regalando il primo dolore stagionale ai bianconeri.
Getty ImagesDusan Vlahovic esulta per il gol