QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Fantacalcio, gli sconsigliati della sedicesima giornata di Serie A

15 DICEMBRE
CALCIO/SERIE A

È pronto a partire il sedicesimo turno di Serie A: ecco cinque giocatori su cui è meglio non puntare per questa giornata di campionato

SPORT TODAY

Coppe europee in archivio fino al 2024, è il momento di concentrarsi allora sulla Serie A che torna a occupare i weekend con la sedicesima giornata di campionato. Un big match in programma, quello tra Lazio e Inter, e diverse sfide interessanti in vista. Non mancheranno le possibili trappole in chiave Fantacalcio: ecco allora cinque calciatori da non schierare nella quindicesima giornata di campionato.

Ivan Provedel

Il portiere della Lazio è a sei clean sheet tra tutte le competizioni nelle mura amiche, con uno in più farebbe un record storico per i biancocelesti. All’Olimpico arriva però l’Inter, schiacciasassi in questa fase di campionato. La possibilità che l’ex Spezia tiri fuori una prestazione da voti alti esiste, ma i rischi sono elevati: si può guardare altrove.

Radu Dragusin

Sta provando a tenere a galla il Genoa, per lui anche un gol e un assist in questo campionato. La gara contro la Juventus è però proibitiva: i liguri rischiano un pesante ko, guardare altrove per questo turno sembra essere la scelta migliore.

Antonio Candreva

C’è aria di bufera in casa Salernitana dopo le parole di Iervolino sugli addii previsti a gennaio. Non è dato sapere se sul banco degli imputati ci sia anche il centrocampista, spesso trascinatore dei granata. Nel match contro l’Atalanta, in ogni caso, può rimanere in panchina.

Lorenzo Lucca

La doppietta contro il Verona è un ricordo, quasi un’eccezione che conferma la regola: Lucca fa fatica ed è chiamato insieme all’Udinese alla gara contro il Sassuolo. Sarà una gara più abbordabile rispetto a quella contro l’Inter, ma potete evitare di schierarlo.

Nicolò Cambiaghi

Quanta fatica per l’Empoli, che ha ritrovato qualche gol ma continua a vivere una stagione complessa. In questo turno i toscani saranno chiamati alla sfida in trasferta contro un Torino più che mai vivo e lanciato: Cambiaghi può essere lasciato in panchina.

Candreva

Getty ImagesCandreva

NOTIZIE CORRELATE