_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Fiorentina-Juve sicuramente è il big match dell’undicesimo turno di Serie A. Una gara molto sentita a Firenze dai tifosi viola e caratterizzata anche dal ritorno di Dusan Vlahovic e Federico Chiesa al Franchi. I due attaccanti bianconeri, che potrebbero essere titolari nel reparto offensivo di Allegri, tornano a sfidare la squadra che li ha lanciati e i loro vecchi sostenitori.
Chiesa è cresciuto nella Fiorentina e ha esordito in Serie A con la maglia dei viola proprio in una partita contro la Juve ad agosto 2016. Dopo 4 stagioni (e tre partite), ha lasciato Firenze per trasferirsi a Torino a ottobre 2020: con la squadra toscana aveva totalizzato 153 presenze e 34 gol. Vlahovic, invece, è stato scovato dalla Fiorentina al Partizan e, nonostante la giovane età, ha impiegato poco tempo per prendere in mano l’attacco dei viola. Esplodendo nella stagione 2020/21 (21 gol su 37 in campionato) e soprattutto nella prima parte di quella successiva (17 reti su 21 partite di A). A gennaio 2022, però, la Juve lo ha portato a Torino per 70 milioni di euro più 10 di bonus.
Ora, entrambi tornano a Firenze da ex, contro la squadra che li ha cresciuti e lanciati nel campionato di Serie A. Contro i loro vecchi tifosi, che sicuramente gli dedicheranno bordate di fischi per quello che viene considerato un ‘tradimento’. Chiesa e Vlahovic segneranno il classico gol dell’ex al Franchi? Ecco cosa ne pensano i bookmaker: La rete di Federico si trova in lavagna a 3,75 su Better e Goldbet e a 3,30 su Novibet mentre la marcatura del serbo è a quota 3,00 su Goldbet e Better e a 2,65 su Betclic.
Getty ImagesChiesa, Juventus