_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Seconda uscita stagionale per la Fiorentina di Beppe Iachini. La compagine gigliata, dopo un test match tutto a tinte viola contro la Primavera che ha recentemente vinto la Coppa Italia di categoria, è tornata in campo per affrontare la Lucchese, squadra che milita nel campionato di Serie C.
All’Artemio Franchi, viola subito propositivi e vicini al gol all’8’ quando Pezzella, sugli sviluppi di un corner battuto da Saponara, di testa ha colpito il palo. Al 20’ Fiorentina ancora fermata dal legno quando Ribery, si è visto deviare una grande conclusione di sinistro dall’estremo difensore Coletta.
Per il fuoriclasse francese l’appuntamento con la rete è stato solo rimandato al 39’ quando, dopo aver saltato due avversari, ha trovato l’1-0 con un preciso destro sul secondo palo.
Ad inizio ripresa, al 49’, a realizzare il gol del 2-0 è Kouamé con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La Fiorentina, già padrona del campo, continua a spingere sull’acceleratore e al 55’ è ancora Ribery a calare il tris con una conclusione dall’interno dell’area di rigore.
Al 64’, il 4-0 arriva grazie ad una sfortunata autorete di Solcia, mentre al 78’ a marcare il gol che vale il definitivo 5-0 è Kouamé con uno splendido sinistro.
GettyFranck Ribery Lazio Fiorentina 2019-20