_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Gli highlights della partita di andata
Serve un'impresa o un mezzo miracolo. Dopo il pesante ko contro la Sampdoria nel derby, le chances di salvezza dei liguri sono ridotte al lumicino. Il rigore sbagliato da Criscito pesa come un macigno, ma ormai il Genoa, deve solo cercare di fare più punti possibile nelle restanti tre gare, per evitare una retrocessione che adesso, pare quasi certa. A Marassi arriva la Juventus che nell'ultimo turno ha conquistato la matematica certezza di partecipare alla prossima Champions League.
Genoa-Juventus, come arrivano le due squadre
Dopo i tanti pareggi collezionati dal nuovo tecnico dei rossoblù Blessin, il Genoa sembrava sulla buona strada verso la salvezza. La vittoria contro il Torino aveva regalato altre speranze vanificate poi da tre sconfitte consecutive. La vittoria casalinga contro il Cagliari aveva ridato ossigeno, ma come detto, il ko contro i blucerchiati ha probabilmente quasi affossato ogni residua speranza di salvezza. La serie A è ormai appesa ad un sottilissimo filo. La Juventus arriva a Marassi tranquilla. Dopo aver battuto il Venezia nell'ultimo turno di campionato i bianconeri sono certi di giocare la prossima Champions League, ma non per questo hanno intenzione di regalare il match al Grifone.
Genoa-Juventus, cosa dicono le statistiche
La Juventus ha vinto tutte le ultime cinque sfide di Serie A contro il Genoa e potrebbe registrare più successi di fila contro il Grifone nella competizione per la prima volta dalle sette vittore consecutive tra il 1957 e il 1960. Dopo il 2-0 della gara d'andata, la Juventus potrebbe tenere la porta inviolata in due gare di fila contro il Genoa in Serie A per la prima volta dal 2015/16 (2-0 all'andata, 1-0 al ritorno). Genoa e Juventus non pareggiano al Ferraris in Serie A dall'11 marzo 2012 (0-0 tra Pasquale Marino e Antonio Conte) - da allora tre successi rossoblù e sei bianconeri (inclusi i due più recenti). Il Genoa ha il peggior attacco del campionato con 25 reti all'attivo, una media di 0.7 a partita - solo in due stagioni nella sua storia in Serie A il Grifone ha tenuto una media più bassa (0.5 nel 1973/74 e 0.6 nel 1959/60), entrambe chiuse con la retrocessione. La Juventus è una delle sole tre formazioni nei maggiori cinque campionati europei ad aver perso solo una partita da inizio dicembre ad oggi (al pari di Manchester City e Liverpool): 0-1 contro l'Inter deciso dal rigore di Calhanoglu lo scorso 3 aprile (13V, 6N).
Genoa-Juventus, le formazioni
Nessuna rivoluzione in casa genoana per mister Blessin nonostante il ko nel derby. Allegri invece potrebbe fare un po' di turnover in vista della finale di Coppa Italia di martedì.
A Torino nella gara di andata si impose la Juventus per 2-0 grazie ai gol di Cuadrado e Dybala.
getty imagesAlexander Blessin