QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Genoa-Lazio: si gioca per la salvezza e l'Europa

8 APRILE
CALCIO/SERIE A

A Marassi Blessin cerca il secondo successo della sua avventura rossoblù; Sarri insegue ancora un posto in Europa

SPORT TODAY

Gli highlights della partita d'andata

Sfida dai due volti quelle che andrà in scena a Genova nell'anticipo delle ore 12.30 di domenica 10 aprile. Grifone ancora in piena lotta retrocessione al terz'ultimo posto appaiato al Venezia con 22 punti, Lazio invece in piena corsa per un posto in Europa.

Genoa-Lazio, come arrivano le due squadre

Riscattare subito il ko di Verona per tornare a sperare nella salvezza e in un ennesimo passo falso del Venezia, impegnato in casa contro l'Udinese. Il Genoa non può permettersi ulteriori passi falsi anche se in casa le cose non vanno benissimo. Soltanto una vittoria colta a Marassi, proprio nel turno precedente il ko contro gli scaligeri ai danni del Torino. Dall'altra parte la Lazio non può concedere punti facilmente. La matematica dice che sperare inun posto Champions è ancora possibile, ma i 7 punti di distacco dalla Juventus, sembrano obiettivamente tanti da recuperare. Ecco allora che gli uomini di Sarri, giocheranno per portare a casa punti in chiave Europa League, obiettivo senza dubbio più raggiungibile.

Genoa-Lazio, cosa dicono le statistiche

La Lazio ha vinto in quattro delle ultime cinque partite di campionato contro il Genoa (1N), segnando ben 15 gol in questo parziale (tre di media a match): dalla stagione 2019/20 ad oggi solamente contro Cagliari (16) e Fiorentina (15), la Lazio ha collezionato più punti in Serie A che contro il Genoa (13). Nelle ultime cinque sfide al Ferraris tra Genoa e Lazio in Serie A, entrambe le squadre sono sempre andate a segno e non si è mai ripetuto lo stesso risultato due volte di seguito (nell’ultima 1-1 il 3 gennaio 2021). Il Genoa in casa è imbattuto da cinque partite di campionato (1V, 4N) e in questo parziale ha collezionato ben quattro clean sheet: in generale nessuna formazione ha chiuso più partite interne con la porta inviolata rispetto ai liguri in Serie A da inizio 2022. Lontano dallo stadio Olimpico, la Lazio è imbattuta da quattro partite di campionato (3V, 1N) e potrebbe arrivare a una striscia di cinque gare consecutive senza sconfitte per la prima volta da febbraio 2020 

Genoa-Lazio le formazioni

Blessin recupera Ostigard dopo la squalifica. Due i dubbi principali del tedesco, con Hefti e Melegoni che non sono sicuri di partire dal 1'. In casa Lazio  torna disponibile Pedro, ma Zaccagni pare ancora in vantaggio per una maglia da titolare. Possibile assenza per Luis Alberto, Basic è pronto.

Nella gara di andata si impose la Lazio per 3-1: per i capitolini gol di Pedro, Acerbi e Zaccagni. Per il Genoa segnò Melegoni a tre minuti dal termine.

Domenico Criscito, Genoa

getty imagesCriscito genoa

NOTIZIE CORRELATE