QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Genoa: l'imperativo sono i tre punti

18 MARZO
CALCIO/SERIE A

Sfida da non fallire per il Genoa di mister Blessin, nell'anticipo di questa sera, delle ore 20.45 contro il Torino a Marassi.

SPORT TODAY

Per il grifone potrebbe essere una sorta di ultima spiaggia, prima degli impegnativi match contro Verona, Lazio e Milan delle prossime settimane. Avversario di turno il Toro che galleggia tranquillo a metà classifica.

Genoa-Torino, come arrivano le due squadre

Dopo sette pareggi consecutivi, alcuni colti anche contro formazioni di spessore come Inter, Roma e Atalanta, i rossoblù cercano la prima vittoria dell'era Blessin. Tre punti potrebbero essere già sufficienti per agguantare il Venezia al terz'ultimo posto e regalare nuove speranze per affrontare le ultime otto giornate di campionato.Nelle ultime dieci partite invece il Torino ha vinto soltanto due match (addirittura a Gennaio, contro Fiorentina e Sampdoria) per poi pareggiarne quattro e perderne altrettante. Granata comunque senza assillo e forse senza grandi obiettivi, visto che i 35 punti fin qui ottenuti li mettono al riparo da un finale di campionato tribolato come quello passato.

Genoa-Torino, cosa dicono le statistiche

100° confronto in Serie A tra Genoa e Torino: la squadra ligure ha mancato l’appuntamento con il gol in quattro delle ultime sei partite di massimo campionato contro i granata (dal 2019 in avanti), tante volte quante nelle precedenti 20 sfide con i piemontesi nella competizione (tra il 1994 e il 2018).Il Genoa ha vinto 24 delle 49 partite casalinghe in Serie A contro il Torino (14N, 11P); i rossoblù hanno fatto meglio solamente contro la Roma (25) e contro la Lazio (29) – tuttavia la squadra ligure ha perso tutte le ultime quattro gare interne contro i granata. Alexander Blessin è il primo allenatore nella storia della Serie A ad aver pareggiato le prime sette partite disputate nella competizione, proseguirà nel record?

Genoa-Torino, le formazioni

Blessin ritrova Rovella e Sturaro dopo la squalifica. In avanti possibile chance per Destro titolare.Juric deve valutare il possibile recupero di Milinkovic, ma Berisha ha fatto benissimo con l'Inter e potrebbe essere comunque confermato.

Nella gara di andata pirotecnico 3-2 per i granata. Gol di Sanabria e Pobega per l'uno due dei padroni di casa. Destro accorcia le distanze per il Genoa, ma Brekalo ristabilisce le distanze prima del gol di Caicedo nel finale.

Genoa, calcio, Serie A

ekuban genoa

NOTIZIE CORRELATE