QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Il Cagliari cerca punti salvezza contro il Verona

28 APRILE
CALCIO/SERIE A

Una vittoria permetterebbe ai sardi di rimanere staccati dal gruppetto delle tre squadre pericolanti

SPORT TODAY

Gli highlights della gara di andata

Sfida carica di tensione quella che si gioca alla Unipol Domus di Cagliari, tra i padroni di casa in cerca di preziosi punti salvezza e il Verona che è in una posizione di assoluta tranquillità, ma che molto difficilmente può raggiungere un posto in Europa.

Cagliari-Verona, come arrivano le due squadre

La sconfitta dei sardi nell'ultimo turno di campionato contro il Genoa, diretta concorrente nella lotta alla retrocessione, ha fatto piombare i rossoblù in uno stato di ansia e allarme. Ora sono solo tre i punti di distacco che dividono il Cagliari (al momento salvo) da Genoa e Salernitana. Dopo un inizio abbastanza promettente sotto la guida di Mazzarri, il Cagliari, nelle ultime sette gare di campionato è andato incontro a ben sette sconfitte e una sola vittoria. Verona ormai un po' nel limbo. Matematicamente è ancora possibile raggiungere un posto in Europa, ma mancando solo quattro partite e avendo davanti Roma, Lazio, Fiorentina e Atalanta, la missione sembra improba.

Cagliari-Verona, cosa dicono le statistiche

Il Verona è imbattuto da sei sfide di Serie A contro il Cagliari (3V, 3N) e nelle due più recenti ha tenuto la porta inviolata; l’ultimo successo sardo risale al 5 novembre 2017 (2-1 con Ceppitelli e Faragò che hanno risposto alla rete di Zuculini).  Il Verona ha vinto otto delle 15 gare contro il Cagliari nell’era dei tre punti a vittoria (4N, 3P), contro nessuna avversaria ha ottenuto più successi nella competizione nello stesso periodo. Il Cagliari ha vinto il 56% delle gare casalinghe contro il Verona in Serie A (16P: 9V, 3N, 4P), tra le squadre affrontate in almeno 15 incontri interni solo contro il Genoa ha una percentuale di successi più alta (57%). Il Verona ha vinto quattro delle ultime sei gare di Serie A disputate contro squadre con meno punti in classifica a inizio giornata, anche se ha pareggiato due delle tre più recenti (1-1 contro Empoli e Sampdoria). Il Cagliari ha perso sei delle ultime sette gare di campionato, vincendo tuttavia la più recente giocata in casa (1-0 contro il Sassuolo il 16 aprile): i sardi potrebbero ottenere due successi interni di fila per la prima volta da aprile 2021 (contro Parma e Roma, con Leonardo Semplici in panchina).

Cagliari-Verona, le formazioni

Mazzarri perde Grassi per squalifica e deve valutare ancora le condizioni di Nandez e Goldaniga. Tudor invece col dubbio Dawidowicz.

Nella gara di andata al Bentegodi, il match finì a reti bianche.

Joao Pedro

getty imagesJoao pedro

NOTIZIE CORRELATE