_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Gli highlights della gara di andata
Sfida carica di tensione quella che si gioca alla Unipol Domus di Cagliari, tra i padroni di casa in cerca di preziosi punti salvezza e il Verona che è in una posizione di assoluta tranquillità, ma che molto difficilmente può raggiungere un posto in Europa.
Cagliari-Verona, come arrivano le due squadre
La sconfitta dei sardi nell'ultimo turno di campionato contro il Genoa, diretta concorrente nella lotta alla retrocessione, ha fatto piombare i rossoblù in uno stato di ansia e allarme. Ora sono solo tre i punti di distacco che dividono il Cagliari (al momento salvo) da Genoa e Salernitana. Dopo un inizio abbastanza promettente sotto la guida di Mazzarri, il Cagliari, nelle ultime sette gare di campionato è andato incontro a ben sette sconfitte e una sola vittoria. Verona ormai un po' nel limbo. Matematicamente è ancora possibile raggiungere un posto in Europa, ma mancando solo quattro partite e avendo davanti Roma, Lazio, Fiorentina e Atalanta, la missione sembra improba.
Cagliari-Verona, cosa dicono le statistiche
Il Verona è imbattuto da sei sfide di Serie A contro il Cagliari (3V, 3N) e nelle due più recenti ha tenuto la porta inviolata; l’ultimo successo sardo risale al 5 novembre 2017 (2-1 con Ceppitelli e Faragò che hanno risposto alla rete di Zuculini). Il Verona ha vinto otto delle 15 gare contro il Cagliari nell’era dei tre punti a vittoria (4N, 3P), contro nessuna avversaria ha ottenuto più successi nella competizione nello stesso periodo. Il Cagliari ha vinto il 56% delle gare casalinghe contro il Verona in Serie A (16P: 9V, 3N, 4P), tra le squadre affrontate in almeno 15 incontri interni solo contro il Genoa ha una percentuale di successi più alta (57%). Il Verona ha vinto quattro delle ultime sei gare di Serie A disputate contro squadre con meno punti in classifica a inizio giornata, anche se ha pareggiato due delle tre più recenti (1-1 contro Empoli e Sampdoria). Il Cagliari ha perso sei delle ultime sette gare di campionato, vincendo tuttavia la più recente giocata in casa (1-0 contro il Sassuolo il 16 aprile): i sardi potrebbero ottenere due successi interni di fila per la prima volta da aprile 2021 (contro Parma e Roma, con Leonardo Semplici in panchina).
Cagliari-Verona, le formazioni
Mazzarri perde Grassi per squalifica e deve valutare ancora le condizioni di Nandez e Goldaniga. Tudor invece col dubbio Dawidowicz.
Nella gara di andata al Bentegodi, il match finì a reti bianche.
getty imagesJoao pedro