QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Il Genoa non vuole fermarsi

2 APRILE
CALCIO/SERIE A

Prosegue al Bentegodi la rincorsa verso la salvezza da parte del Genoa di mister Blessin

SPORT TODAY

Gli highlights della gara di andata

Il Genoa chiede punti ad un Verona che ha leggermente perso smalto e ritmo nelle ultime uscite di campionato. Nonostante questo, gli scaligeri sono ormai salvi da mesi, cosa che ha portato l'11 di Tudor ad avere ormai poche ambizioni. Salvezza come detto in tasca, ma Europa forse troppo lontana da raggiungere. Genoa invece in piena bagarre salvezza.

Verona-Genoa, come arrivano le due squadre

I padroni di casa non vincono da tre turni e nel frattempo sono stati scavalcati in classifica dal Sassuolo, mentre la Fiorentina è scappata a +5. Nelle ultime tre partite due pareggi esterni contro Empoli e Fiorentina e sconfitta casalinga contro il Napoli. Il Genoa invece, ha trovato la prima vittoria in campionato nell'ultimo turno precedente la sosta delle nazionali. Il Grifone ha infatti vinto in casa contro il Torino agganciando il Venezia a quota 22 al terz'ultimo posto, primo obiettivo della corsa verso la salvezza. Il prossimo step è quello di prendere e superare il Cagliari.

Verona-Genoa cosa dicono le statistiche

Verona e Genoa hanno pareggiato in tutti gli ultimi tre confronti di Serie A (non sono mai arrivati a quattro pareggi consecutivi nel massimo torneo): più in generale i veneti hanno vinto solo uno degli ultimi 11 incontri (5N, 5P) con i liguri nel massimo campionato (2-1 il 12 gennaio 2020, gol di Sanabria, Verre e Zaccagni). Dopo aver perso la prima sfida interna contro il Genoa in Serie A (1-3 nel 1958), il Verona ha subito soltanto una sconfitta nei successivi 13 confronti casalinghi con il Grifone nel torneo (0-1 il 4 dicembre 2017 con Pecchia in panchina): sei vittorie dell’Hellas e sei pareggi completano il parziale. Il Verona ha registrato due pareggi e una sconfitta nelle ultime tre giornate di campionato e sotto la guida di Igor Tudor non è mai rimasto quattro gare di fila di Serie A senza vincere. Dall’arrivo di Alexander Blessin (19 gennaio 2022) il Genoa ha collezionato ben sei clean sheet in otto match di Serie A.

Verona-Genoa, le formazioni

Tudor recupera Ceccherini, Ilic e Faraoni dopo la squalifica. Blessin spera ancora di recuperare qualcuno dalla lunga lista degli indisponibili. Mancherà sicuramente lo squalificato Ostigard.

A Marassi la partita di andata terminò con uno spettacolare 3-3. Gol di Simeone per il vantaggio scaligero nel primo tempo. Raddoppio Barak ad inizio ripresa; poi uno-due rossoblù grazie ai gol di Criscito e Destro. Genoa avanti al minuto 90 ancora con Destro e definitivo pareggio ospite con Kalinic.

Genoa

getty imagesGenoa

NOTIZIE CORRELATE