QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Il Milan torna a vincere: capitan Leao fulmina il Verona

23 SETTEMBRE
CALCIO/SERIE A

I rossoneri non brillano ma piegano per 1-0 l'Hellas grazie ad una rete del portoghese

SPORT TODAY

Rafael Leao trascina alla vittoria il Milan contro il Verona nel primo anticipo del sabato della quinta giornata di Serie A. La squadra di Pioli dopo il flop nel derby e lo 0-0 in Champions è tornata a vincere grazie ad una rete in avvio di partita dell'attaccante portoghese, eccezionalmente capitano a causa delle assenze di Calabria, Maignan ed Hernandez

Grazie a questi tre punti, il Milan sale a 12 punti raggiungendo temporaneamente l'Inter al primo posto.

Senza brillare i rossoneri chiudono il primo tempo in vantaggio per 1-0: la rete arriva subito in avvio di partita, grazie ad un errore di Folorunsho all'8'. Pulisic ruba il pallone e serve subito in profondità Leao, che sfrutta la sua velocità e vola verso la porta di Montipò, superandolo con il sinistro in uscita.

Sembra l'inizio di una gara in discesa per il Diavolo, che invece comincia a soffrire dietro e fatica a costruire azioni offensive: al 20' Sportiello compie una splendida parata sul colpo di testa di Folorunsho. L'Hellas resta rintanato e non ci sono altre emozioni.

Ripresa, Milan decisamente sotto ritmo, la squadra di Pioli vivacchia molto sugli spunti personali e le accelerazioni delle sue stelle, mentre dietro rischia poco. Il tecnico emiliano fa rifiatare i titolari, dando spazio ad Jovic e Loftus Cheek per Giroud e Krunic (problema muscolare), e più tardi Okafor e Pobega per Leao e Pulisic. 

Baroni disegna un Verona iperoffensivo nel finale di partita con l'entrata di Djuric, ma il Milan non corre pericoli particolari, mente Musah prima del 90' ha una grande chance per il raddoppio su assist di Jovic, Montipò fa buona guardia. Finisce 1-0, il Milan non brilla ma rialza la testa.

Getty Images

NOTIZIE CORRELATE