_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
E' oggi il giorno del gran ritorno di Josip Ilicic a Zingonia, sede del centro sportivo d'allenamento dell'Atalanta: l'attaccante sloveno, assente ormai dai campi dall'11 luglio scorso, riabbraccerà i suoi compagni dopo aver passato le ultime settimane in patria.
L'ex Palermo era tornato in Slovenia per combattere la depressione che lo aveva colpito, costringendogli a dare forfait proprio nel periodo più importante della stagione, culminato nel quarto di finale di Champions League a cui non ha potuto prendere parte.
Intervenuto al programma 'Fuzbal', il presidente della Federcalcio slovena, Radenko Mijatovic, ha spiegato che i motivi dello stato di salute di Ilicic sono riconducibili al dramma del Coronavirus che in Italia ha colpito soprattutto la Lombardia e la città di Bergamo.
"E' una conseguenza dei fatti accaduti in Italia. Prova una sensazione di angoscia. Recentemente ho parlato con lui e gli ho detto che la Federazione gli avrebbe messo a disposizione tutto ciò di cui avrebbe avuto bisogno. Mi ha detto che sta cercando di uscirne grazie all'aiuto di alcuni professionisti, ci vuole del tempo".
La speranza è che Ilicic torni al più presto ad indossare le maglie di Slovenia e Atalanta.
"Ci auguriamo che vinca questa battaglia e che torni in Nazionale. Attualmente è difficile fare delle previsioni sui tempi, ma dobbiamo essere ottimisti".
Getty ImagesIlicic