QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Inter, Bastoni non è al top: la decisione per la Fiorentina

24 GENNAIO
CALCIO/SERIE A

Il difensore classe ’99 ha saltato la finale di Supercoppa italiana contro il Napoli per un affaticamento all’adduttore. Inzaghi pensa anche alla Juve

SPORT TODAY

Dopo il meritato giorno di riposo dopo il rientro da Riad, l’Inter si ritrova al Suning Training Center per preparare la delicata trasferta di campionato di Firenze in programma domenica alle 20.45. Dopo la vittoria della Supercoppa italiana, la terza consecutiva, il morale in casa nerazzurra è alto ma il tecnico piacentino deve fare i conti con alcune assenze pesanti in vista della sfida del Franchi.

Inter in emergenza a Firenze

Detto delle squalifiche di Calhanoglu e Barella a centrocampo, con Asllani e Frattesi pronti a scendere in campo dal primo minuto, potrebbe esserci un forfait anche in difesa. Si tratta di Alessandro Bastoni, rimasto in panchina nella finale in Arabia Saudita contro il Napoli a causa di un affaticamento all’adduttore. Escluse lesioni muscolari, per il difensore italiano non è stato necessario svolgere ulteriori esami specifici, ma la sua presenza a Firenze rimane in forte dubbio.

Bastoni, la situazione in vista della Fiorentina

L’ex Atalanta sarà a disposizione del mister ma difficilmente verrà rischiato, soprattutto considerando che domenica prossima, 4 febbraio, c’è lo scontro diretto al Meazza contro la Juventus (calcio d'inizio ore 20.45). Facile dunque immaginare di nuovo De Vrij in mezzo e Acerbi spostato sul centrosinistra. Stagione complicata per il classe ’99 che tra fine novembre e inizio dicembre ha saltato le gare di campionato contro Juve (1-1) e Napoli (3-0) e quella contro il Benfica a Lisbona (3-3) in Champions League per un problema al polpaccio. 

Alessandro Bastoni, Inter

Getty ImagesAlessandro Bastoni, Inter

NOTIZIE CORRELATE