_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Dopo un avvio da sogno, con il primo posto in campionato e la qualificazioni agli ottavi di Champions League ottenuta con due turni d'anticipo, l'Inter alla ripresa del campionato è attesa alla prova del nome. I nerazzurri, infatti, domenica 26 novembre faranno visita alla Juventus, seconda a -2. Un successo permetterebbe a Lautaro e compagni di andare in fuga e spegnere le velleità scudetto della Vecchia Signora. Ad attendere i vicecampioni d'Europa ci sarà un Allianz Stadium gremito in ogni ordine di posto. Nella Torino bianconera è tornato alto l'entusiasmo tanto che è stata riaperta la campagna abbonamenti.
In vista del derby D'Italia, Simone Inzaghi ha un solo problema, quello legato alla fascia destra. Con Pavard e Cuadrado ai box, il tecnico piacentino è "obbligato" a schierare Dumfries. L'olandese, protagonista fin qui con due gol e tre assist in 14 presenze, è l'unico che può garantire spinta e copertura come quinto di destra. In realtà ci sarebbe anche Darmian, il tuttofare nerazzurro, che però ha caratteristiche più difensive e non garantisce la stessa spinta del compagno. È stato infatti proprio il numero 36 a rilevare Dumfries quando è andato in panchina: a Empoli e Torino in campionato e a Salisburgo in Champions League. Risultato? Tre vittorie e nove punti in cascina, a dimostrazione che Simone Inzaghi ha a disposizione una rosa lunga, altamente competitiva e che può ruotare le pedine a sua disposizione senza compromettere un'identità ormai chiara.
Getty ImagesDumfries