QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Inter, infortunio Bastoni: lesione confermata, ecco quando tornerà

22 NOVEMBRE
CALCIO/SERIE A

Il difensore si era fermato a Coverciano prima delle sfide contro Macedonia del Nord e Ucraina: tutto sui tempi di recupero e le partite che potrebbe saltare

SPORT TODAY

Cattive notizie in casa Inter in vista del big match contro la Juventus in programma domenica 26 novembre alle 20.45 all’Allianz Stadium. Come auspicabile, Simone Inzaghi dovrà fare a meno di Alessandro Bastoni, fermatosi durante l’allenamento con l’Italia a Coverciano e costretto a rientrare a Milano anzitempo saltando così le gare contro Macedonia del Nord e Ucraina che hanno permesso agli azzurri di conquistare il pass per Euro 2024. Gli esami svolti ieri mattina, infatti, hanno confermato una piccola lesione muscolare al polpaccio della gamba destra.

Inter, Bastoni ko: i tempi di recupero

Un infortunio che terrà l’ex Atalanta ai box per le gare contro Juve e Benfica. Inzaghi spera di riaverlo a disposizione per il match del Maradona contro il Napoli in programma il 3 dicembre, ma qualora non fosse ancora pronto se ne riparlerebbe per la gara casalinga del 9 contro l’Udinese. Un bel guaio per il tecnico piacentino, che in difesa deve fare a meno anche di Benjamin Pavard. L’ex Bayern Monaco, infortunatosi al Gewiss Stadium contro l’Atalanta, ha riportato una lussazione alla rotula ma a breve toglierà il tutore dal ginocchio sinistro. 

Juve-Inter, difesa obbligata per Inzaghi

Scelte obbligate, dunque, contro i bianconeri di Massimiliano Allegri. Davanti a Sommer, otto clean sheet in questo campionato, gli stessi di Szczesny, ci saranno Darmian, De Vrij e Acerbi. Ieri, alla ripresa ad Appiano, Calhanoglu è tornato regolarmente in gruppo dopo la forte tonsillite accusata mentre era in ritiro con la Turchia e il rientro in Italia per assistere alla nascita delle terzogenita Asil Can. Oggi, invece, Inzaghi riabbraccerà gli azzurri e Asllani, mentre domani toccherà agli altri europei oltre a Lautaro Martinez e Carlos Augusto, avversari nella notte italiana nel match tra Brasile e Argentina vinto 1-0 dall'Albiceleste grazie alla rete di Otamendi. L’ultimo a rientrare sarà Sanchez che metterà piede alla Pinetina solo 48 ore prima del fischio d’inizio di Juventus-Inter.

Alessandro Bastoni, Inter

Getty ImagesAlessandro Bastoni, Inter

NOTIZIE CORRELATE