QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Inter, Inzaghi contro il tabù Lazio all'Olimpico: sempre ko da avversario

17 DICEMBRE
CALCIO/SERIE A

Il tecnico piacentino da quando allena i nerazzurri ha incassato due sconfitte per 3-1 in casa dei biancocelesti

SPORT TODAY

L'Inter ha l'occasione per portarsi a quattro punti di distanza dalla Juve e non vuole sprecarla. I bianconeri di Massimiliano Allegri non sono riusciti ad andare oltre lo 0-0 a Marassi contro il Genoa, pertanto per Simone Inzaghi la sfida all'Olimpico contro la Lazio rappresenta un match point importantissimo per cercare di chiudere davanti al giro di boa - dopo questa mancano tre turni - e laurearsi campione d'inverno. 

Sarri e la statistica in casa contro l'Inter

La squadra di Maurizio Sarri, però, seppur reduce da un inizio balbettante - questa è la sesta volta che raccoglie 21 o meno punti nelle prime 15 giornate di un campionato di Serie A nell’era dei tre punti a vittoria (l’ultima risaliva al 2015-16): in tutte le precedenti cinque occasioni non è mai andata oltre l’ottavo posto a fine torneo - vuole rimettersi in corsa per un posto nella prossima edizione della Champions League. L'ex Napoli e Juve, inoltre, è imbattuto in casa in Serie A contro i nerazzurri (cinque vittorie e due pareggi).

Inzaghi e il tabù Olimpico da avversario

L'Olimpico, che per Simone Inzaghi è stata casa per oltre 20 anni, prima da calciatore e poi da allenatore, rappresenta però un tabù da quando siede sulla panchina dei nerazzurri. Nelle ultime due stagioni, infatti, l'Inter ha incassato due ko per 3-1 in casa dei capitolini. Il tecnico piacentino e i tifosi si augurano che questo tabù possa essere sfatato per allungare sulla Juve e cercare di realizzare il grande sogno: la tanto attesa seconda stella.

Simone Inzaghi, Inter

Getty ImagesSimone Inzaghi, Inter

NOTIZIE CORRELATE