_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
L'Inter ha l'occasione per portarsi a quattro punti di distanza dalla Juve e non vuole sprecarla. I bianconeri di Massimiliano Allegri non sono riusciti ad andare oltre lo 0-0 a Marassi contro il Genoa, pertanto per Simone Inzaghi la sfida all'Olimpico contro la Lazio rappresenta un match point importantissimo per cercare di chiudere davanti al giro di boa - dopo questa mancano tre turni - e laurearsi campione d'inverno.
La squadra di Maurizio Sarri, però, seppur reduce da un inizio balbettante - questa è la sesta volta che raccoglie 21 o meno punti nelle prime 15 giornate di un campionato di Serie A nell’era dei tre punti a vittoria (l’ultima risaliva al 2015-16): in tutte le precedenti cinque occasioni non è mai andata oltre l’ottavo posto a fine torneo - vuole rimettersi in corsa per un posto nella prossima edizione della Champions League. L'ex Napoli e Juve, inoltre, è imbattuto in casa in Serie A contro i nerazzurri (cinque vittorie e due pareggi).
L'Olimpico, che per Simone Inzaghi è stata casa per oltre 20 anni, prima da calciatore e poi da allenatore, rappresenta però un tabù da quando siede sulla panchina dei nerazzurri. Nelle ultime due stagioni, infatti, l'Inter ha incassato due ko per 3-1 in casa dei capitolini. Il tecnico piacentino e i tifosi si augurano che questo tabù possa essere sfatato per allungare sulla Juve e cercare di realizzare il grande sogno: la tanto attesa seconda stella.
Getty ImagesSimone Inzaghi, Inter