QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Inter-Juve, è già derby d'Italia: biglietti polverizzati, incasso da record

25 GENNAIO
CALCIO/SERIE A

Domenica 4 febbraio al Meazza la supersfida che potrebbe valere un pezzo di scudetto

SPORT TODAY

Per la corsa scudetto, ormai da diverse settimane, si profila una lotta a due tra Inter e Juventus. Lo scorso turno i bianconeri, approfittando degli impegni dei nerazzurri in Supercoppa italiana a Riad, battendo 3-0 il Lecce al Via del Mare sono balzati momentaneamente in vetta alla classifica. La Vecchia Signora viene da cinque successi di fila in campionato e ha inanellato una striscia di 16 risultati utili consecutivi, mentre la Beneamata ha già messo in bacheca il primo titolo stagionale e non vuole fermarsi. L'obiettivo è la seconda stella, ma prima di appuntarsela al petto c'è da sudare e lottare sul campo. 

Inter-Juve sold out: sale l'attesa

Allegri e Inzaghi, ovviamente, pensano partita dopo partita e hanno messo nel mirino rispettivamente Empoli e Fiorentina. Inevitabile, però, non buttare un occhio sullo scontro diretto in programma domenica 4 febbraio alle 20.45 al Meazza. Le due formazioni tornano a giocarsi lo scudetto dopo diversi anni e la sfida di San Siro potrebbe rivelarsi decisiva per la conquista del Tricolore. Le telecamere di tutto il mondo saranno puntate sulla Scala del Calcio che, per l'occasione, si vestirà a festa e mostrerà il tutto esaurito. Dalle prime ore in cui sono usciti i biglietti è stata corsa al posto e in pochissimo tempo si è registrato il sold-out, l'ennesimo visti gli incredibili dati dell'Inter. I tifosi hanno sempre seguito la squadra in massa e immaginarsi una forte risposta in vista della sfida delle sfide era più che scontato.

Inter-Juve da record

Oltre che per il colpo d'occhio, la società sorride anche guardando all'incasso: c’è infatti aria di podio all-time. Attualmente il record risale proprio a un Inter-Juventus dell’ottobre 2019 prima della pandemia di Coronavirus con 6,6 milioni di euro, mentre il derby di Milano di inizio stagione segue intorno ai 6,2: terzo a 5,8 Milan-Inter del marzo 2019 seguito a stretto giro da Inter-Milan del febbraio 2023. In viale della Liberazione i conteggi non sono ancora conclusi e pertanto le cifre ufficiali non sono state rese note, ma ci sono tutti i presupposti per salire sul podio della storia del campionato italiano flirtando con i 6 milioni di euro di incasso, forse superandoli. Per l'occasione è previsto un ricco programma di intrattenimento per gli spettatori, prima del match e durante l'intervallo. 

Massimiliano Allegri e Simone Inzaghi

Getty ImagesMassimiliano Allegri e Simone Inzaghi

NOTIZIE CORRELATE