_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Per la corsa scudetto, ormai da diverse settimane, si profila una lotta a due tra Inter e Juventus. Lo scorso turno i bianconeri, approfittando degli impegni dei nerazzurri in Supercoppa italiana a Riad, battendo 3-0 il Lecce al Via del Mare sono balzati momentaneamente in vetta alla classifica. La Vecchia Signora viene da cinque successi di fila in campionato e ha inanellato una striscia di 16 risultati utili consecutivi, mentre la Beneamata ha già messo in bacheca il primo titolo stagionale e non vuole fermarsi. L'obiettivo è la seconda stella, ma prima di appuntarsela al petto c'è da sudare e lottare sul campo.
Allegri e Inzaghi, ovviamente, pensano partita dopo partita e hanno messo nel mirino rispettivamente Empoli e Fiorentina. Inevitabile, però, non buttare un occhio sullo scontro diretto in programma domenica 4 febbraio alle 20.45 al Meazza. Le due formazioni tornano a giocarsi lo scudetto dopo diversi anni e la sfida di San Siro potrebbe rivelarsi decisiva per la conquista del Tricolore. Le telecamere di tutto il mondo saranno puntate sulla Scala del Calcio che, per l'occasione, si vestirà a festa e mostrerà il tutto esaurito. Dalle prime ore in cui sono usciti i biglietti è stata corsa al posto e in pochissimo tempo si è registrato il sold-out, l'ennesimo visti gli incredibili dati dell'Inter. I tifosi hanno sempre seguito la squadra in massa e immaginarsi una forte risposta in vista della sfida delle sfide era più che scontato.
Oltre che per il colpo d'occhio, la società sorride anche guardando all'incasso: c’è infatti aria di podio all-time. Attualmente il record risale proprio a un Inter-Juventus dell’ottobre 2019 prima della pandemia di Coronavirus con 6,6 milioni di euro, mentre il derby di Milano di inizio stagione segue intorno ai 6,2: terzo a 5,8 Milan-Inter del marzo 2019 seguito a stretto giro da Inter-Milan del febbraio 2023. In viale della Liberazione i conteggi non sono ancora conclusi e pertanto le cifre ufficiali non sono state rese note, ma ci sono tutti i presupposti per salire sul podio della storia del campionato italiano flirtando con i 6 milioni di euro di incasso, forse superandoli. Per l'occasione è previsto un ricco programma di intrattenimento per gli spettatori, prima del match e durante l'intervallo.
Getty ImagesMassimiliano Allegri e Simone Inzaghi