QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Inter-Juve, è corsa scudetto: calendari a confronto fino a fine 2023

6 DICEMBRE
CALCIO/SERIE A

Inzaghi e Allegri sono distanti due punti: ecco gli impegni da qui al giro di boa. I nerazzurri affronteranno anche la Real Sociedad in Champions League e il Bologna in Coppa Italia

SPORT TODAY

Dopo 14 giornate sembra essersi delineata una corsa a due per lo scudetto. Inter e Juve, divise da appena due punti, sono le principali candidate al trionfo finale, con il Milan in ripresa a sei lunghezze di distanza dai nerazzurri e quattro dalla Vecchia Signora. Lo scontro diretto dello scorso 26 novembre si è chiuso sull’1-1 (Lautaro Martinez ha risposto a Dusan Vlahovic) mantenendo un equilibrio che si sarebbe potuto rompere se la squadra di Inzaghi avesse sbancato l’Allianz Stadium salendo così a +5. Il calendario da qui alla fine del 2023 è molto fitto, con i nerazzurri che disputeranno due partite in più rispetto ai bianconeri: il 12 dicembre in casa contro la Real Sociedad, per l’ultima gara della fase a gironi della Champions League che sancirà chi si piazzerà al primo posto, e il 20 gli ottavi di finale di Coppa Italia contro il Bologna sempre a San Siro (Juve impegnata nella coppa nazionale il 4 gennaio contro la Salernitana). 

Il calendario dell’Inter

Archiviato il 3-0 del Maradona contro il Napoli, la squadra di Simone Inzaghi ospiterà sabato 9 dicembre alle 20.45 l’Udinese per il 15° turno del campionato di Serie A. Dopo lo scontro con i friulani, Lautaro Martinez e compagni saranno chiamati a rispondere presente in un match che negli ultimi anni si è rivelato piuttosto difficile: quello all’Olimpico contro la Lazio. Domenica 17 dicembre alle 20.45 la sfida contro i biancocelesti di Maurizio Sarri, mentre il sabato successivo (23 dicembre), alle 18, l’Inter sarà di scena a San Siro contro il Lecce. Il 2023 dei nerazzurri si chiuderà venerdì 29 dicembre alle 20.45 a Marassi contro il Genoa, mentre la 19ª giornata, che decreterà chi si laureerà campione d’inverno, vedrà la Beneamata impegnata in casa contro il Verona. 

Juve, tutti gli impegni da qui a fine 2023

Il successo nel finale contro il Monza, nono risultati utile consecutivo, ha permesso alla squadra di Allegri di salire in vetta alla classifica per qualche ora, ma adesso che in cima ci sono di nuovo i nerazzurri continua la rincorsa. La Vecchia Signora venerdì, nel giorno dell’Immacolata, è chiamata a una prova di forza: all’Allianz Stadium, infatti, si presenterà un Napoli ferito dopo il ko proprio contro l’Inter. Esattamente una settimana dopo i bianconeri saranno di scena a Marassi contro il Genoa mentre nel lunch match della 17ª giornata (23 dicembre) faranno visita al Frosinone allo Stirpe. L’annata turbolenta della Juve si concluderà sabato 30 dicembre alle 20.45 contro la Roma di José Mourinho. Il giro di boa a Salerno. A quel punto sarà tempo di bilanci. 

Simone Inzaghi e Massimiliano Allegri

Getty ImagesSimone Inzaghi e Massimiliano Allegri

NOTIZIE CORRELATE