QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Inter, Lautaro e Thuram vogliono anche l'Olimpiade: confronto col club

27 MARZO
CALCIO/SERIE A

I nerazzurri devono fare i conti con la voglia dei due attaccanti di partecipare al torneo a cinque cerchi: andare a Parigi significherebbe saltare le vacanze

SPORT TODAY

Lautaro Martinez e Thuram potrebbero non fermarsi per le vacanze estive. I due attaccanti dell'Inter, infatti, hanno aperto alla possibilità di partecipare all'Olimpiade di Parigi. «Se Mascherano vorrà contare su di me, sarò sempre a disposizione», ha spiegato il Toro dal ritiro dell’Argentina a proposito di un’eventuale convocazione del CT dell’Under 20. Gli fa eco il Tikus: «Deciderà il selezionatore. Se sarò chiamato in causa risponderò presente ma non farò pubblicamente richiesta».

Lautaro-Thuram: il fitto calendario di appuntamenti

Una bella gatta da pelare per i nerazzurri, alle prese la prossima stagione con una Champions League in formato XL e il Mondiale per Club negli Stati Uniti con inizio fissato per il 15 giugno 2025 e finale il 13 luglio. Dopo un'annata che sperano di chiudere con la conquista della seconda stella, i due partner offensivi non si fermeranno: Lautaro sarà impegnato negli USA per la Coppa America (20 giugno-14 luglio), Thuram in Germania per l'Europeo (14 giugno-14 luglio). L’Olimpiade di Parigi, invece, scatta il 26 luglio (ma il torneo di calcio anticipa di due giorni), per concludersi l’11 agosto. Con il campionato 2024-25 pronto a scattare tra il 17 e il 24 agosto, per la TuLa non ci sarebbe margine per tirare il fiato, se non a fine Giochi, saltando quindi le uscite ufficiali dell’Inter perché poi dovrebbero rifare la preparazione.

L'Inter a confronto con la TuLa

Viste le condizioni, dunque, in viale della Liberazione è previsto un confronto tra le parti per tentare di far desistere i due attaccanti e frenare questa loro voglia di patriottismo. Del resto, non essendo l’Olimpiade (ogni nazionale può portare tre Under 23) una manifestazione FIFA, i club possono opporsi - lo ha anticipato il Barcellona - o comunque cercare una soluzione di buon senso con i propri giocatori.

Lautaro Martinez e Marcus Thuram, Inter

Getty ImagesLautaro Martinez e Marcus Thuram, Inter

NOTIZIE CORRELATE