_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Arrivato in estate dai danesi dell'Aarhus, ai quali l'Inter ha pagato la clausola rescissoria di 7 milioni di euro, Yann Bisseck pian piano si sta ritagliando il suo spazio. Nelle ultime settimane Simone Inzaghi ha dovuto fare i conti con l'emergenza infortuni in difesa e ha deciso di puntare sul 23enne tedesco che ha subito risposto presente trovando anche il primo gol della sua avventura nerazzurra al Meazza contro il Lecce.
Gli infortuni nei tre dietro di Pavard e Bastoni e poi sull'out di destra di Dumfries e Cuadrado, hanno costretto il tecnico piacentino a far traslocare Matteo Darmian, il tuttofare nerazzurro, sulla fascia, lanciando così il classe 2000. Dopo gli spezzoni nel precampionato, infatti, Bisseck ha fatto il proprio debutto ufficiale nel match d'esordio contro il Monza (2-0) entrando a 7 minuti dalla fine al posto di Darmian. Poi una lunga serie di panchine intervallate solo dall'ingresso all'ultimo minuto a Torino contro i granata. La grande occasione arriva però in Champions League nella trasferta di Salisburgo, ma la sua partita dura solo un tempo vista l'ammonizione per un intervento molto rischioso proprio al limite dell'area. A Lisbona, poi, con la squadra già qualificata, è protagonista di un'ottima prestazione fornendo anche l'assist ad Arnautovic che apre la rimonta nerazzurra.
Seguono pochi minuti nella trasferta trionfale di Napoli. Bisseck, però, convince sempre di più e data l'emergenza Inzaghi non lo toglie più dal campo: ora è un titolare in più a disposizione del tecnico piacentino. Contro il Lecce, dopo aver colpito la traversa con uno splendido tiro al volo da corner, ha sbloccato la sfida con un bellissimo colpo di testa. Un gol importantissimo, arrivato nel finale della prima frazione di gioco, che ha aperto la strada per il successo contro i salentini che vale il ritorno a +4 sulla Juve, nel frattempo vittoriosa allo Stirpe contro il Frosinone per 2-1. Inzaghi e i tifosi dell'Inter possono sorridere, sotto l'albero di Natale c'è già il primo regalo: Yann Bisseck.
Getty ImagesYann Bisseck, Inter