_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
L’ Inter è stata costretta a giocare le ultime due partite senza quello che è certamente il suo uomo di punta: Romelu Lukaku .
Un risentimento muscolare agli adduttori della coscia sinistra, ha infatti costretto il bomber belga a saltare prima il Parma in campionato e poi il Real Madrid i n Champions League. Una doppia assenza che per forza di cose si è fatta sentire e adesso c'è attesa nel capire se sarà possibile un suo recupero per la sfida in programma domenica a Bergamo contro l’ Atalanta .
I prossimi allenamenti daranno evidentemente le risposte definitive che diranno se Lukaku potrà o meno essere considerato di nuovo abile ed arruolato, intano però il 9 nerazzurro è stato già inserito da Roberto Martinez nella lista dei convocati per le prossime sfide del Belgio .
I Diavoli Rossi sono attesi da tre partite nelle prossime due settimane: l’amichevole con la Svizzera e le sfide di UEFA Nations League contro Inghilterra e Danimarca . Il ct belga, evidentemente soprattutto in vista di queste ultime due, vuole poter contare su quello che è un titolare inamovibile nella sua squadra.
Il commissario tecnico del Belgio, Roberto Martinez , si è detto fiducioso riguardo pieno recupero del giocatore.
“Il report medico è positivo. Abbiamo ancora un po’ di tempo a disposizione e siamo certi che sarà pronto”.
Solo pochi giorni fa, parlando ai microfoni di Sky , l’amministratore delegato dell’Inter, Giuseppe Marotta , aveva invitato, in un momento così delicato e con una stagione così compressa, le Nazionali ad essere più comprensive nei confronti dei club.
“Dovrebbe esserci maggior rispetto per i club. Non voglio boicottare le Nazionali, ma un giocatore dovrebbe essere nella condizione psico-fisica idonea per rispondere ad una convocazione. Abbiamo molti impegni ufficiali ed è giusto che le Federazioni ci vengano incontro, altrimenti si farà fatica a gestire le squadre da qui a fine stagione”.
Getty ImagesRomelu Lukaku