_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Mark Iuliano, ex difensore della Juventus, è chiamato a commentare i casi che stanno scuotendo i bianconeri in questi giorni. A cominciare da Paul Pogba e dalla sua positività al testosterone riscontrata nelle analisi post Udinese-Juve: “Dobbiamo aspettare le controanalisi. Certo, è un'ulteriore tegola per Allegri e i bianconeri”. Anche perché Pogba al 100 per cento avrebbe significato tantissimo: “Noi tutti vorremmo vederlo sempre in campo, ha un peso specifico enorme nella Juventus. Mi dispiace tantissimo, spero che tutto possa risolversi perché è un grande campione se riesce ad esprimersi al massimo".
Ma Pogba al 100 per cento non si vede da anni: “La lunga assenza dal campo non gli ha giovato fisicamente e mentalmente, questo sicuro. A livello personale non mi esprimo, ma ancora siamo sempre nel campo delle ipotesi anche per questo discorso del doping: non so se ha sbagliato lui, lo staff medico o se addirittura sono state sbagliate le analisi. Serve un quadro più chiaro per capire di chi è la colpa".
Iuliano va controcorrente, però: “Il ritorno di Pogba non credo sia stato fallimentare. Tutti eravamo contenti, avevamo un ricordo bellissimo di lui e del campione straordinario che era nelle giuste condizioni. Parlare dei numeri è inutile, non lo abbiamo mai avuto e non ha potuto dare il suo contributo". Nessuno si aspettava la versione del francese vista dal suo ritorno in Italia: “Nessuno se lo aspettava, ma non possiamo dire niente sui problemi fisici. Lo abbiamo visto poco: avesse giocato male con un ingaggio così pesante, avremmo potuto dare giudizi. C’è delusione da parte di tutti, anche perché vogliamo il suo bene. Quello che posso dire è che nei momenti in cui sta bene è straordinario".
Allegri, anche senza Pogba, si gioca tanto quest'anno: “Penso che le stagioni siano decisive tutte per gli allenatori, sempre. La Juventus deve dimostrare di essere tornata a livelli alti, deve giocare sempre per vincere e, senza l'impegno delle coppe, Allegri è chiamato ad una grande stagione. Discorso identico per la Juventus in toto".
L'altro caso è quello di Bonucci: “Mi dispiace perché ha dato tanto alla causa, è stato importante e sentire che ha scelto di adire le vie legali contro la Juventus... Non conosco la situazione interna, quindi i miei sono commenti da bar, però spero si risolva la cosa e tutti abbiano un ricordo stupendo l'uno dell'altra".
Getty ImagesPaul Pogba