_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Massimiliano Allegri fa la conta degli indisponibili. Il tecnico bianconero, infatti, dopo aver conquistato il pass per i quarti di finale di Coppa Italia battendo con un netto 6-1 la Salernitana, sfida ancora i granata di Pippo Inzaghi, ma stavolta in campionato e all'Arechi, nell'ultimo turno del girone d'andata. I bianconeri sono reduci da 14 risultati utili consecutivi (11 vittorie e 3 pareggi) e vogliono continuare su questa scia per rispondere al rocambolesco successo dell'Inter sul Verona e riportarsi a -2, alimentando così il sogno scudetto e cercando di blindare il piazzamento Champions.
Il tecnico livornese, però, per la trasferta campana dovrà fare a meno di Federico Chiesa che, out nella sfida di Frosinone per per un problema al tendine rotuleo, è rimasto fuori dalla lista dei convocati per un trauma contusivo-distorsivo al ginocchio sinistro rimediato in allenamento. Gli esami effettuati hanno escluso lesioni, però il ginocchio si è gonfiato e l’azzurro — che è a rischio anche per i quarti di Coppa Italia di giovedì prossimo proprio contro i ciociari — non era nelle condizioni di scendere in campo.
Ancora ai box Alex Sandro e Kean («È ancora indietro, mancherà ancora un po’ di tempo per averlo a disposizione», ha detto il tecnico), e con Locatelli squalificato, alla lista degli indisponibili (di cui fanno parte naturalmente Pogba e Fagioli, il primo per doping e l’altro per scommesse) si è aggiunto anche Andrea Cambiaso, influenzato. In cabina di regia giocherà Nicolussi Caviglia, sulla corsia di destra invece potrebbe tornare Weah dal primo minuto, fresco di gol in Coppa Italia, a meno che Allegri non decida di spostare McKennie in fascia, inserendo Miretti in mezzo: «Weah ha fatto una buona partita al rientro con la Roma, può fare 90 minuti ma noi abbiamo cambi in panchina. La squadra ha dimostrato di star bene fisicamente. Poi abbiamo anche Iling che l’altro giorno ha fatto una buona partita soprattutto dal punto di vista del movimento, poi è normale che dopo tanto tempo che non giocava una partita intera ha sbagliato cose che di solito fa bene». Nessun dubbio in difesa: «Bremer rientra, Danilo ha bisogno di giocare e Gatti è fresco, non necessita di riposo».
Getty ImagesFederico Chiesa, Juventus