QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Juve, i fedelissimi di Max: ecco chi ha giocato di più con Allegri

18 MAGGIO
CALCIO/SERIE A

L'avventura del tecnico livornese alla Vecchia Signora è giunta al capolinea: 12 trofei in bacheca e un addio burrascoso

SPORT TODAY

«La Juventus comunica di avere sollevato Massimiliano Allegri dall’incarico di allenatore della Prima Squadra maschile. L'esonero fa seguito a taluni comportamenti tenuti durante e dopo la finale di Coppa Italia che la società ha ritenuto non compatibili con i valori della Juventus e con il comportamento che deve tenere chi la rappresenta. Si conclude un periodo di collaborazione, iniziato nel 2014, ripartito nel 2021 e terminato dopo le ultime 3 stagioni insieme con la Finale di Coppa Italia. La società augura a Massimiliano Allegri buona fortuna per i suoi progetti futuri». Attraverso questa nota ufficiale pubblicata sul proprio sito la società bianconera ha annunciato l'esonero del tecnico livornese. 

Allegri, i trionfi con la Juve

Un addio burrascoso arrivato dopo la vittoria della Coppa Italia in finale contro l'Atalanta (1-0 firmato Vlahovic). La Vecchia Signora torna a vincere un trofeo dopo tre anni di magra mentre per Max si tratta del 12° sigillo: in otto anni alla guida del club, dal 2014 al 2019 e dal 2021 al 2024, il classe '67 ha messo in bacheca 5 scudetti, 2 Supercoppe italiene e 5 Coppe Italia. Il rammarico più grande le due finali di Champions League perse contro Barcellona (2015) e Real Madrid (2017). 

I fedelissimi di Allegri alla Juve

Nei suoi otto anni a Torino Allegri ha fatto segnare diversi record ma è anche finito nel mirino della critica per alcune scelte di formazione e per aver puntato su alcuni giocatori non ritenuti all'altezza dai tifosi. A tal proposito ecco la top 10 dei fedelissimi di Max: 

Alex Sandro: 251 partite

Leonardo Bonucci: 247 partite

Juan Cuadrado: 229 partite

Paulo Dybala: 221 partite

Giorgio Chiellini: 210 partite

Wojciech Szczesny: 176 partite

Gianluigi Buffon: 168 partite

Mario Mandzukic: 162 partite

Mattia De Sciglio: 149 partite

Stephan Lichtsteiner: 148 partite

Massimiliano Allegri, Juventus

Getty ImagesAllegri, tecnico della Juve

NOTIZIE CORRELATE