QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Juve, Miretti torna alla Continassa: perché ha lasciato il ritiro dell'Under 21

16 NOVEMBRE
CALCIO/SERIE A

Il classe 2003 salta gli impegni con gli azzurrini contro San Marino e Irlanda. Intanto, in vista dell’Inter, è emergenza a centrocampo per Allegri

SPORT TODAY

Brutte notizie in casa Juventus: Fabio Miretti ha dovuto lasciare il ritiro della Nazionale U21 e non sarà a disposizione di mister Carmine Nunziata per le sfide contro San Marino (oggi alle 18.30) e Irlanda (martedì alla stessa ora). Il centrocampista classe 2003 era già in dubbio ma è stato costretto ad alzare bandiera bianca. Durante il riscaldamento del match contro il Cagliari, ultimo impegno della Vecchia Signora prima della pausa per le nazionali, il centrocampista aveva già accusato un piccolo fastidio stringendo però i denti e rimanendo in campo per 66 minuti. Poi, però, ha dovuto abbandonare il rettangolo di gioco per una lombalgia. Nuovo forfait, dunque, per gli azzurrini, costretti a rinunciare anche all’attaccante del Monza Colombo. 

Juve, emergenza in mediana in vista dell’Inter

La situazione di Miretti tiene con il fiato sospeso Massimiliano Allegri e i tifosi della Juventus. Il calciatore, che contro la Fiorentina ha trovato il suo primo gol "con i grandi" dopo 57 presenze, rientrerà ora alla Continassa dove la squadra prepara il derby d’Italia contro l’Inter in programma domenica 26 novembre all’Allianz Stadium. In vista della supersfida il tecnico livornese deve fare i conti con l'emergenza in mediana: oltre a Pogba e Fagioli, i bianconeri devono anche valutare l’infortunio a una costola di Manuel Locatelli, costretto a lasciare Coverciano e saltare le delicate gare degli azzurri contro Macedonia del Nord (venerdì alle 20.45) e Ucraina (lunedì alle 20.45). Il recupero di Miretti, dunque, è vitale. Il ragazzo di Pinerolo fin qui in stagione ha collezionato 11 presenze (459 minuti), sette da titolare, restando in panchina per l'intero match solo contro il Bologna (1-1) alla seconda giornata. 

Fabio Miretti, centrocampista classe 2003 della Juventus

Getty ImagesFabio Miretti, centrocampista classe 2003 della Juventus

NOTIZIE CORRELATE