_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });La Juventus di Max Allegri a questo punto ha più punti dello scorso anno (33 contro 28) e anche della stagione dello scudetto 2011-12, il primo con Antonio Conte in panchina (33 contro 30). Ma non solo. A migliorare sono anche i singoli, grazie alla mano dell’allenatore. Federico Gatti, sempre titolare, è l’esempio più grande dei giocatori rigenerati. Un altro esempio è Weston McKennie, fuori dai piani a luglio al rientro dal prestito al Leeds, ora protagonista assoluto: 14 presenze su 14 con prestazioni sempre in crescita. La sua duttilità tattica fa sì che i 18-20 milioni richiesti in estate ora risultino anche pochi. Nel caso in cui il suo contratto dovesse essere prolungato, l’americano potrebbe diventare un pezzo da 25 milioni.
Juve, chi è migliorato
Un altro è Rugani, che dopo diversi anni difficili è tornato ad essere un punto fermo della difesa bravo anche in zona gol. Giuntoli e Manna hanno già iniziato a ragionare su un rinnovo. Tra i rivalutati c’è ovviamente anche Moise Kean. E Nicolussi Caviglia? Il 23enne aostano, rientrato dal prestito alla Salernitana, è passato da 2’ minuti in 12 partite a due passarelle da titolare: Inter e Monza. E in rampa di lancio c’è il gioiellino Yildiz, già in gol con la Turchia del c.t. Montella. Anche Andrea Cambiaso ha aumentato il suo valore in meno di 5 mesi anche grazie alla sua enorme duttilità tattica. La sensazione, in ogni caso, è che siamo solo all’inizio. Ci sono anche le eccezioni, a partire da Iling Jr: pochi minuti (113’) e valutazione - 15 milioni - che non è lievitata come da aspettative estive. I corteggiatori, però, non mancano: soprattutto in Premier.
Getty ImagesAllegri