QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Juve, senti Arteta: "Thiago, che personalità! Con lui in panchina..."

30 MAGGIO
CALCIO/SERIE A

L'allenatore dell'Arsenal ha esaltato la scelta della Vecchia Signora di puntare sull'ormai ex tecnico del Bologna, commentando la sua scelta di lasciare i falsinei dopo aver conquistato la Champions

SPORT TODAY

Thiago Motta sarà il nuovo allenatore della Juventus. Dopo aver portato il Bologna in Champions League, l'ex centrocampista aprirà un nuovo ciclo a Torino con l'obiettivo di riportarla agli albori di qualche anno fa. Una missione che, a detta di molti addetti ai lavori e colleghi, è stata posta nella mani giuste. L'esperienza da calciatore e ora da tecnico, la lettura del calcio e delle sue evoluzioni rendono Thiago uno dei più stimati del panorama internazionale. A confermarlo sono le parole pronunciate da Mikel Arteta, oggi sulla panchina dell'Arsenal, ai microfoni di Tuttosport:

«Posso dire solo bene. È giusto fare il salto di qualità per passare in un grande club dopo una magnifica avventura alla guida del Bologna. Chi avrebbe mai scommesso sulla qualificazione alla Champions League? Ma quanti punti ha fatto? Un'enormità... Thiago è sempre stato un 'chico' con tanto carattere e tanta personalità. Scegliendo la Juve ha dimostrato anche di avere gli attributi. Sono certo che con lui alla guida i bianconeri non resteranno così indietro in classifica come nelle ultime tre stagioni».

Thiago Motta

Getty ImagesThiago Motta durante una partita del Bologna

NOTIZIE CORRELATE