QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Juve, ufficiale l'esonero di Allegri: al suo posto Montero

17 MAGGIO
CALCIO/SERIE A

La dirigenza bianconera ha deciso di sollevare dall'incarico il tecnico livornese con effetto immediato

SPORT TODAY

AGGIORNAMENTO 18.30 - La Juventus ha deciso di affidare la panchina bianconera a Paolo Montero fino al termine della stagione. A breve dovrebbe arrivare l'annuncio. 

Massimiliano Allegri non è più l'allenatore della Juventus. Il tecnico, dopo il caso avvenuto in seguito alla vittoria di Coppa Italia - tra la discussione con Giuntoli e l'espulsione - è stato sollevato dal proprio incarico con effetto immediato. Di seguito il comunicato.

«La Juventus comunica di avere sollevato Massimiliano Allegri dall’incarico di allenatore della Prima Squadra maschile. L'esonero fa seguito a taluni comportamenti tenuti durante e dopo la finale di Coppa Italia che la società ha ritenuto non compatibili con i valori della Juventus e con il comportamento che deve tenere chi la rappresenta. Si conclude un periodo di collaborazione, iniziato nel 2014, ripartito nel 2021 e terminato dopo le ultime 3 stagioni insieme con la Finale di Coppa Italia. La società augura a Massimiliano Allegri buona fortuna per i suoi progetti futuri».

Massimiliano Allegri

Getty ImagesAllegri durante una partita della Juve

NOTIZIE CORRELATE