_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Cristiano Giuntoli dovrà ringraziare la sua ex squadra. È solo grazie al Napoli, infatti, che il prossimo anno la Juventus sarà tra le dodici squadre europee che prenderanno parte al nuovo format del Mondiale per Club. Una competizione che cambia volto e attrattiva, pronta a mettere l'una contro l'altra alcune delle formazioni più forti del pianeta. Un'occasione di crescita sportiva, ma anche economica. Partecipare a questa coppa garantirà alla Juve un introito da ben 50 milioni di euro, destinati a essere reinvestiti sul mercato e per i rinnovi.
Il primo obiettivo nel mirino della dirigenza, in questo senso, è quello di prolungare il contratto di Federico Chiesa. In scadenza nel 2025 la società non ha alcune intenzione di arrivare alla prossima stagione e rischiare di perderlo a zero. In estate si cercherà di rimandare il problema rinnovando almeno fino al 2026, altrimenti sarà cessione. Quest'ultima, però, sembrerebbe un'ipotesi remota. Reduce da un'annata travagliata il numero 7 punterà su quella che verrà per ritrovarsi e garantire un rendimento continuo e costante che, anche per mezzo del Mondiale per Club, potrebbe presto attirare l'interesse delle squadre di maggiore calibro internazionale.
Da Vinovo, intanto, guardano anche ai nuovi acquisti. Se il rinnovo di Chiesa è un in cima alla lista, da meno non è l'arrivo di un altro attaccante. Oltre all'obiettivo Felipe Anderson, destinato a svincolarsi dalla Lazio soprattutto dopo l'addio di Sarri, si aggiunge anche quello di Albert Gudmundsson del Genoa, autore di 12 gol quest'anno e già cercato a gennaio dalla Fiorentina.
Getty ImagesChiesa durante una partita con la Juve