QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Juventus, Allegri: "Dobbiamo avere l'ambizione di fare cose importanti"

28 LUGLIO
CALCIO/SERIE A

Le parole del tecnico bianconero dopo l'amichevole della notte contro il Milan

SPORT TODAY

Il tecnico della Juventus  Massimiliano Allegri ha parlato alla Gazzetta dopo aver battuto il Milan ai calci di rigore questa notte nell'amichevole americana disputata in quel di a Carson, Los Angeles, al "Dignity Health Sports Park": "Vincere aiuta sempre - ha spiegato il tecnico livornese alla Rosea -: dobbiamo avere l'ambizione di fare cose importanti. Dobbiamo crescere ancora molto sotto il piano tecnico e fisico, ma devo dire che oggi è andata bene".

Come ha ritrovato Chiesa?

"Si è presentato bene, ha certamente una gamba diversa rispetto all’anno scorso ma era normale. Sapevamo che quello passato sarebbe stato un anno di transizione e sono contento per come si è presentato adesso e per lo spirito e per la voglia che ha di fare un’annata importante".

Timothy Weah la sta convincendo?

"Timothy ha avuto un buon impatto nel nostro gruppo. Si tratta di un giocatore valido che pò interpretare più ruoli nelle diverse fasi di gioco e che si mette sempre a disposizione. Sono assolutamente contento di come sta lavorando".

Come valuta la partita contro il Milan (vinta ai calcii di rigore 6-5 dopo il 2-2 maturato nel corso dei novanta minuti di gioco?

"Abbiamo fatto un buon allenamento. Il Milan, a differenza nostra, aveva già un match nelle gambe. Vincere certamente aiuta, i ragazzi si sono ben comportati. L'anno scorso siamo arrivati terzi sul campo: c’è una buona base di partenza, ma bisognerà vedere come sarà la squadra al termine di questa sessione estiva di calciomercato e lavorare con grande voglia".

Italian, News, Juventus, Football, soccer, Massimiliano Allegri, Serie A (Italy)

Getty Images28 luglio 2023, Massimiliano Allegri durante l\'amichevole estiva Juventus-Milan a Los Angeles

NOTIZIE CORRELATE