QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Juventus, Pirlo non perdona: "McKennie, Dybala e Arthur non convocati"

2 APRILE
CALCIO/SERIE A

In vista del delicato derby contro il Torino, il tecnico bianconero ha punito i tre giocatori per aver violato le regole anti-Covid.

SPORT TODAY

Andrea Pirlo e la Juventus usano le maniere forti. Dopo il party organizzato da Weston McKennie in casa con ospiti anche Dybala e Arthur, i tre giocatori bianconeri sono stati puniti dal tecnico per aver violato le leggi anti-Covid: "Parlo adesso di quanto successo l'altra sera, almeno poi pensiamo alla partita. I tre giocatori coinvolti non sono convocati per la gara di domani e torneranno a lavorare col tempo e vedremo quando. Alzare la voce fuori dal campo non è giusto, nei limiti e nelle regole possono far quello che vogliono. Alziamo la voce in campo, al di fuori sono grandi e vaccinati ed è giusto che facciano ciò che vogliono nel rispetto delle regole. Non voglio più avere a che fare con questo discorso".

Breve e conciso Pirlo. Juventus con diverse assenze per il derby contro il Torino tra punizioni, Covid e infortuni. Partita più che mai delicata, vista la classifica e l'ottimo momento dei granata guidati da Nicola: "Il Toro è cambiato perché c'è molta differenza con l'allenatore di prima, giocano con moduli diversi. Le squadre di Nicola hanno un’impronta ben precisa, ha fatto bene e sappiamo bene cosa troveremo in campo. Dovremo affrontarla con grande rabbia, dopo il Benevento abbiamo voglia di rivalsa, in più è un derby e va giocato con aggressività e voglia di vincere".

La situazione della Juventus non è semplice dopo l'eliminazione in Champions e la sconfitta col Benevento: "Non c’è stato nessun confronto, sono arrivati solo ieri i giocatori. Abbiamo parlato con tutti singolarmente. Sappiamo l’importanza della gara e sappiamo cosa è successo nelle settimane precedenti. Parleremo prima della partita e la affronteremo al meglio. Classifica? L'approccio è di vincere tutte le partite e poi si vede cosa succede sia davanti che dietro. L'obiettivo è vincere quella di domani e poi pensare a quella successiva, il nostro obiettivo è vincere tutte le partite".

Pirlo chiude parlando di Ronaldo e del futuro di Buffon e Chiellini: "Cristiano sta bene. Era giustamente arrabbiato perché nelle qualificazioni ai Mondiali deve esserci il Var e la gol line technology. Sono partite importanti. Chiellini e Buffon l'anno prossimo? Siamo ancora in questa stagione ed è normale che pensiamo a questa. Giusto che io mi basi sul presente".

Andrea Pirlo

Getty ImagesAndrea Pirlo

NOTIZIE CORRELATE