_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
La Juventus batte il Milan a San Siro grazie alla rete dell'ex Locatelli e sale a quota 20 punti: bianconeri a un punto dai rossoneri e a due dall'Inter capolista. Padroni di casa in 10 per metà partita.
La prima chance è per la Juventus, con Weah che calcia bene verso la porta ma trovando la respinta ovviamente involontaria del compagno McKennie. Al 14' grande occasione per il Milan: Leao serve Giroud in area, il francese calcia sul secondo palo ma Szczesny compie un vero e proprio miracolo. Il primo tempo si chiude con un episodio decisivo per il match: Kean salta Thiaw con un numero, fallo da ultimo uomo ed espulsione per il difensore rossonero.
La Juventus nella ripresa è più attiva e al 63' trova il vantaggio: tiro da fuori area di Locatelli deviato da Krunic, non può nulla Mirante. Il Milan spinge ma senza fare male, all'85' invece è Vlahovic che sfiora il 2-0 con un tiro da fuori area potente: si oppone bene l'estremo difensore avversario. Al 92' ancora brividi per i rossoneri: Mirante si oppone prima sul tiro da fuori area su Cambiaso e sulla respinta compie un altro miracolo sulla conclusione a botta sicura di Vlahovic.
Il Milan non si rende mai pericoloso, la Juventus gestisce bene la palla e il match si chiude 0-1: decide Locatelli.
Getty ImagesLocatelli