_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Finisce in parità il big match della domenica di Serie A fra Roma e Juventus. Allo Stadio Olimpico, davanti a mille spettatori, non bastano una doppietta di Veretout e la superiorità numerica nell'ultima mezz'ora per regalare i primi tre punti agli uomini di Fonseca, fermati dal solito Cristiano Ronaldo.
Giallorossi avanti al 31': fallo di mani di Rabiot in area, Veretout trasforma il rigore battendo Szczesny. I bianconeri rispondono al 44' sempre con un penalty, per il tocco con il braccio di Pellegrini: Ronaldo trasforma. Due minuti dopo, però, è ancora Veretout ad andare a segno, stavolta concretizzando un veloce contropiede in collaborazione con Mkhitaryan.
Nella ripresa la reazione della Juve è debole e sembra svanire al 61', quando Rabiot si fa espellere per doppio giallo per un brutto intervento sull'attaccante armeno della Roma. La superiorità però non basta ai giallorossi: al minuto 68, infatti, Ronaldo svetta su tutti in area su cross di Danilo e firma il 2-2.
Nel finale il ritmo cala e non ci sono altre occasioni per cambiare il punteggio: finisce in parità, un risultato che impedisce ai bianconeri di tenere il passo, in testa alla classifica, di Milan, Napoli e del sorprendente Verona dopo due partite.
Getty ImagesJuventus-Roma