_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Nel corso di questa stagione la Roma di José Mourinho ha spesso protestato con la classe arbitrale per alcuni episodi più o meno netti che a detta dei giallorossi hanno finito per penalizzarli.
Il club sta cercando di ovviare a questo problema di interpretazione di episodi, con conseguenti dichiarazioni rischiose da parte di allenatori e dirigenti.
Per questo motivo, la Roma ha deciso di rivolgersi a uno del mestiere: il signor Gianpaolo Calvarese. L'ex fischietto di Teramo ha diretto ben 157 partite in Serie A ed è stato contattato dai giallorossi per diventare consulente arbitrale.
Calvarese analizzerà le partite giocate per spiegare quello che è successo, presentando anche un profilo dell’arbitro designato per la partita successiva.
Inoltre sarà incaricato di spiegare il protocollo Var e i regolamenti in maniera approfondita anche alla Primavera e alla Roma Femminile.
Getty ImagesGianpaolo Calvarese