QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

La Sampdoria ufficializza il dopo Ferrero: Marco Lanna è il nuovo presidente

27 DICEMBRE
CALCIO/SERIE A

L'ex calciatore blucerchiato torna alla Samp nella nuova veste da presidente: nel CdA anche Panconi, Romei e Bosco.

SPORT TODAY

Adesso è ufficiale: Marco Lanna è il nuovo presidente della Sampdoria.

L'Assemblea degli Azionisti del club doriano ha sancito la nomina a massimo dirigente blucerchiato dell'ex calciatore che in carriera ha vestito la maglia della Samp dal 1987 al 1993, prima della sua seconda apparizione in quel di Genova nella stagione 2001-2002.

Dopo una breve esperienza in qualità di Direttore Sportivo, Lanna torna alla Sampdoria in qualità di presidente succedendo al fresco dimissionario Massimo Ferrero.

L'Assemblea degli Azionisti ha definito anche i nuovi volti all'interno del CdA del club: confermato l'ingresso di  Gianni Panconi , oltre al ritorno  Antonio Romei e  Alberto Bosco , già direttore operativo.

Per la Samp si apre dunque una nuova era con il ritorno a casa di una sua ex bandiera.

Questo il comunicato della società:

"L’assemblea degli azionisti di U.C. Sampdoria S.p.a. ha proseguito nella serata di oggi i lavori avviati lo scorso 24 dicembre, in seconda convocazione, per deliberare sulle materie all’ordine del giorno. L’azionista di maggioranza Sport Spettacolo Holding S.r.l., valutate le indicazioni ricevute e ringraziando tutti coloro che hanno contribuito a questa fase di transizione del club, ha nominato al termine dei lavori il nuovo Consiglio di Amministrazione nelle persone di Marco Lanna (presidente), Alberto Bosco, Gianni Panconi e Antonio Romei”.

Ed ecco anche le prime parole del neo presidente Lanna:

"È una grandissima gioia ed una fortissima emozione, il mio cuore è sempre stato blucerchiato".

Sampdoria

Getty ImagesSampdoria

NOTIZIE CORRELATE