QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

L'appello di Calhanoglu a Le Iene: "Italia, stai vicina alla mia Turchia"

15 FEBBRAIO
CALCIO/SERIE A

Nel suo monologo alla trasmissione Mediaset, il trequartista dell'Inter ha chiesto vicinanza e solidarietà per il suo popolo devastato dal terremoto

SPORT TODAY

All'interno della trasmissione Mediaset Le Iene di ieri (martedì 14 febbraio), su Italia Uno, Hakan Çalhanoglu è intervenuto con un vero e proprio monologo rivolgendosi a tutti gli italiani in merito al terribile terremoto in Turchia. Chiedendo vicinanza e solidarietà per il suo popolo d'origine. 

"Mi chiamo Hakan Çalhanoglu - ha attaccato così il trequartista dell'Inter, ex Milan - faccio il calciatore  e sono nato in Germania, ma dentro di me batte un cuore turco… Ho sposato una ragazza di origini turche e nostra figlia la stiamo crescendo con i valori  della nostra cultura. Sono con orgoglio il capitano della nazionale turca perché ho sempre pensato alla Turchia come alla mia patria e purtroppo da circa 10 giorni la mia vita è cambiata, perché sotto le macerie provocate da questo terribile terremoto che abbiamo visto tutti in televisione, ci sono i miei connazionali, i miei tifosi ma soprattutto i miei fratelli che in questo momento hanno bisogno del nostro aiuto. Dell’aiuto di tutti noi. L'Italia mi ha accolto e purtroppo l’Italia sa bene cosa significa essere travolti da un terremoto. Per cui non mi dilungo, ma vi chiedo con tutto me stesso, indipendentemente dal vostro tifo, dalla vostra nazionalità e dal vostro credo, di starci vicini. Grazie".

Hakan Çalhanoglu

Getty ImagesHakan Çalhanoglu (Inter), foto di Jonathan Moscrop per Getty Images

NOTIZIE CORRELATE