QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Lautaro, dall'Italia all'Europa: il Toro a caccia di Kane e Mbappé

8 GENNAIO
CALCIO/SERIE A

L'attaccante dell'Inter ha fatto 16 in campionato contro il Verona e ora mette nel mirino i "cannibali"

SPORT TODAY

Dopo aver saltato le sfide contro Lecce e Genoa per un flessore dispettoso, Lautaro Martinez è tornato alla grande facendo ciò che meglio gli riesce: gol. Il Toro argentino ha aperto la gara contro l'Hellas Verona restando in campo ben 100 minuti, quelli che sono serviti alla banda di Simone Inzaghi per portare a casa la vittoria grazie alla rete in pieno recupero di Davide Frattesi e al rigore fallito all'ultimo secondo da Henry, autore del momentaneo 1-1. L'attaccante di Bahia Blanca ha lottato sul rettangolo verde come suo solito concludendo poi esanime dopo un grande sforzo per trovare il bottino pieno. 

Inter, tutti pazzi per Lautaro

Leader, trascinatore, capitano, bomber, primo difensore: Lautaro è una gioia per gli occhi dei tifosi nerazzurri, l'avversario più temuto dagli avversari. Nonostante il grande dispendio di energie, è una sentenza e sono già 16 i centri in questo campionato - capocannoniere della Serie A davanti a Berardi e Giroud a quota 9 -. Il classe '97, che con Agustina e i figli Nina e Theo ha fatto di Milano la sua seconda casa, è uno dei soli tre giocatori capace di segnare più di 15 gol in ognuno degli ultimi quattro campionati.

Lautaro dà la caccia ai "cannibali"

Assieme a lui, Kylian Mbappé e Harry Kane, proprio i cannibali che per ora gli stanno davanti in questo 2023-24. L’inglese del Bayern Monaco ha timbrato il cartellino 21 volte in 15 gare di Bundesliga, mentre il francese è a quota 18 in 16 partite di Ligue 1. Sul gradino più basso del podio c'è Guirassy dello Stoccarda, che ingolosisce il Milan, a 17. La Scarpa d'Oro è nel mirino e il tempo è ancora dalla sua parte: Lautaro fa sul serio, tutti avvisati.  

Lautaro Martinez, Inter

Getty ImagesLautaro Martinez

NOTIZIE CORRELATE