QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Lautaro, una partenza da urlo... e da Scarpa d'Oro

22 OTTOBRE
CALCIO/SERIE A

Numeri super per il Toro in questo inizio di stagione. Con una straordinaria media gol, punta il trofeo dedicato al bomber europeo.

SPORT TODAY

Lautaro Martinez non si ferma più. L’argentino ha infatti timbrato il cartellino anche nella vittoria della sua Inter sul campo del Torino nel nono turno di Serie A: è arrivato a quota 11 reti in nove giornate di campionato, con una straordinaria media di 1,22 gol a partita, ed è in cima alla classifica marcatori. Una partenza da urlo per il Toro, che da quando è in Italia non ha mai iniziato così bene una stagione. Al massimo, dopo 9 turni di Serie A, era arrivato a realizzare 5 reti. Ora sta trascinando l’Inter a suon di gol e può puntare anche alla vittoria della Scarpa d’Oro. Andando avanti con questa media, infatti, chiuderebbe la stagione con 46 reti all’attivo e quasi sicuramente vincerebbe il premio dedicato al giocatore che mette a segno più gol nei campionati europei, in base anche ad un coefficiente relativo alla difficoltà di ogni torneo nazionale.

Lautaro può puntare al trionfo, anche perché in confronto agli altri bomber europei più famosi ha già preso un po’ di vantaggio. Tra i più ‘pericolosi’ per l’argentino nella corsa alla Scarpa d’Oro, l’unico che ha momentaneamente segnato più di lui è Guirassy, che ha realizzato 14 reti in Bundesliga. Tutti gli altri, da Mbappé ad Haaland e Kane, sono dietro il Toro: il francese del Psg è a quota 8 in Ligue 1, il norvegese del City ha realizzato 9 reti in Premier, come l’inglese del Bayern nel campionato tedesco. Intanto, però, Lautaro deve pensare al prossimo impegno della sua Inter e provare ad essere decisivo anche in Champions League: martedì arriva il Salisburgo a San Siro e la Combo Esito 1 + Over 2,5 è a quota 1,78 su Better e Goldbet e a 1,77 su Snai.

lautaro martinez

Getty Imageslautaro martinez

NOTIZIE CORRELATE