QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Le nuove regole della FIGC danno una mano al Milan

26 LUGLIO
CALCIO/SERIE A

Loftus-Cheek è ora comunitario, nuovo slot per il Diavolo ma non solo.

SPORT TODAY

La FIGC ha deciso: giocatori britannici e svizzeri sono da considerarsi comunitari a partire già dalla stagione al via. Lo ha deliberato il Consiglio federale, su richiesta della Lega Serie A, con tanto di comunicato ufficiale: "I calciatori con cittadinanza svizzera e britannica sono equiparati a tutti gli effetti a quelli comunitari. Le presenti disposizioni si applicheranno con riferimento alla stagione sportiva 2023/2024".

Una buona notizia soprattutto per il Milan che, di colpo, si ritrova con uno slot di extracomunitario in più (da ricordare che, per le regole vigenti, ogni club può tesserare al massimo tre giocatori extra comunitari). Loftus-cheek, infatti, è ora comunitario. Il neo acquisto rossonero, di cittadinanza inglese, non è più nella lista degli extracomunitari e questo dà più possibilità a livello di mercato per il Diavolo.

Ma non solo. Ora tutti i club italiani potranno guardare ai giocatori inglesi (e svizzeri) con più facilità, visto che sono da considerarsi, a tutti gli effetti, giocatori comunitari. Sicuramente ci saranno novità sul fronte mercato con tante opportunità dall'Inghilterra che ora potrebbero diventare realtà. La Lazio, ad esempio, starebbe trattando l'inglese Hudson-Odoi che non andrà a pesare sul numero massimo di extra comunitari nella rosa biancoceleste.

NOTIZIE CORRELATE