_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Doveva essere una bella e tranquilla domenica di calcio, eppure l’ennesimo atto di violenza ha rovinato il clima di festa al Via del Mare di Lecce. Il lunch match della 14ª giornata, infatti, è stato macchiato dagli scontri verificatisi prima del fischio d’inizio della gara, finita poi 1-1 grazie alla splendida punizione di Lykogiannis e il rigore al 100’ di Piccoli.
Anziché parlare di quanto successo in campo, con Vladimiro Falcone che è diventato il primo portiere a conquistare un calcio di rigore per la propria squadra, a finire sulle pagine di cronaca sono stati i violenti disordini prepartita. Sarebbero stati almeno 50 gli ultras del Lecce che, travisati, hanno lanciato pietre, fumogeni e oggetti all'indirizzo del pullman che trasportava i tifosi bolognesi. Uno dei poliziotti intervenuto per evitare gli scontri è rimasto ferito, con una prognosi di 7 giorni. Il bilancio è di un tifoso arrestato e uno denunciato: il primo è accusato di porto e lancio di materiale pericoloso, oltre al concorso con ignoti per il reato di resistenza e lesioni aggravate a pubblico ufficiale, nonché danneggiamento di mezzi di istituto, il secondo è accusato di possesso di oggetti atti ad offendere. Per il tifoso denunciato il questore di Lecce ha emesso un Daspo d'urgenza di 3 anni, di 2 per l’arrestato.
Come se non bastasse, altre due persone sono state arrestate dalla questura di Lecce, ieri, al termine della gara del campionato di Serie D Casarano-Barletta dove si sono verificati momenti di tensione per possibili scontri tra le due tifoserie, evitati per l'intervento delle forze dell'ordine. Due i poliziotti feriti a causa del lancio di pietre e oggetti contundenti dei supporters. I due arrestati sono tifosi della squadra di casa.
Getty ImagesLa curva del Lecce