QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Lecce, D'Aversa esonerato dopo la testata a Henry: la nota ufficiale

11 MARZO
CALCIO/SERIE A

Il tecnico dei salentini è stato sollevato dall'incarico dopo quanto accaduto al termine della sfida, persa 1-0, contro l'Hellas Verona

SPORT TODAY

«Dopo I fatti avvenuti al termine della gara Lecce-Verona, il club comunica di aver sollevato dall'incarico l'allenatore Roberto D'Aversa. Al mister ed al suo staff va il ringraziamento per il lavoro svolto». Attraverso questa nota ufficiale il club salentino ha ufficializzato l'esonero del tecnico di Stoccarda. 

D'Aversa-Henry: la ricostruzione dei fatti

L'ex Parma e Sampdoria, al termine dello scontro salvezza perso contro l'Hellas Verona (1-0, gol di Folorunsho), si è reso protagonista di un brutto gesto: dopo aver salutato il collega Marco Baroni, è entrato in campo e avvicinandosi all'attaccante Thomas Henry lo ha colpito con una testata. Resosi immediatamente conto dell'errore commesso, subito dopo il match ha fatto mea culpa sui social: «Desidero chiedere scusa a tutti e al contempo ricostruire brevemente il triste e spiacevole episodio che mi ha visto protagonista in negativo al termine della partita Lecce-Verona. Sono venuto a contatto testa a testa con Henry, ma non ho colpito con una testata il calciatore veronese, né l'ho ricevuta da lui. Si è trattato di un contatto fisico, di un pessimo esempio, di un'immagine anti sportiva figlia della grande tensione e dell'adrenalina, che però non devono e non vogliono essere mie scusanti né attenuanti. Ho sbagliato e chiedo scusa. Mi sono lasciato trascinare dalla foga e ho perso lucidità, ma non al punto di colpire un'altra persona. Questo non mi appartiene, lo respingo e non lo accetto. Ancora una volta mi scuso con Henry, con il pubblico leccese, veronese e italiano, con gli arbitri, con i due club, con la mia dirigenza, il mio staff e la mia squadra».

D'Aversa-Lecce: partenza super, poi...

Nonostante le scuse, la società pugliese ha deciso di sollevare l'allenatore dall'incarico. Dopo una buona partenza, con undici punti conquistati nelle prime cinque di campionato, frutto di tre vittorie e due pareggi, i giallorossi hanno tirato il freno a mano e ora si trovano al quindicesimo posto a quota 25, +1 dal Frosinone terzultimo. L'esperienza leccese di D'Aversa, dunque, si conclude dopo 30 partite con un bilancio di sei vittorie, dieci pareggi e 14 sconfitte per una media punti a partita di 0,93. 

Getty Images

NOTIZIE CORRELATE